Ultimo giorno di calciomercato: tutti gli affari in Serie A

Oggi è l’ultimo giorno del calciomercato, il Napoli chiude con l’acquisto di Bakayoko. Juventus vicina a Chiesa, Callejon alla Fiorentina.

Dopo settimane di trattative il calciomercato chiude i battenti. In attesa di riaprirli tra pochi mesi. Tanti gli affari già conclusi, seppure spesso con la formula del prestito. E tanti quelli che potrebbero concludersi proprio nelle ultimissime ore al termine di trattative serrate o con accordi lampo.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bakayoko al Napoli: le cifre

Ultimo giorno di calciomercato: il Napoli chiude con Bakayoko

Il Napoli ad esempio accoglie il nuovo centrocampista: dal Chelsea arriva in prestito Bakayoko, già allenato da Gattuso al Milan e perfetto per il 4-2-3-1 utilizzato dal tecnico nelle prime giornate di campionato. Niente da fare invece per il tanto atteso terzino sinistro dato che il Napoli non è riuscito a piazzare Ghoulam. Resta al Napoli anche Koulibaly per il quale non sono arrivate offerte capaci di convincere De Laurentiis a lasciarlo partire. In difesa dunque l’unico nuovo acquisto sarà Rrahmani. Il colpo è senza dubbio Victor Osimhen, subito al centro del progetto. Mentre il vice-Callejon alla fine potrebbe essere Lozano. In uscita resta Ounas, da risolvere infine il nodo Maksimovic il cui contratto scade nel 2021.

Bakayoko Napoli Chelsea
Bakayoko con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Le altre: Chiesa alla Juve, un difensore per il Milan

L’ultimo botto del calciomercato dovrebbe piazzarlo la Juventus che, dopo aver sistemato Rugani e De Sciglio in Ligue 1, rimanda Douglas Costa al Bayern Monaco in prestito secco e chiude con la Fiorentina per Federico Chiesa. I viola lo sostituiranno con l’ex azzurro Callejon ma cercano anche un altro attaccante: il sogno è Milik, che però avrebbe già rifiutato la destinazione e a questo punto verrà definitivamente messo fuori rosa dal Napoli. Il Milan invece dopo aver ufficializzato Dalot cerca un difensore: l’obiettivo è Kabak dello Schalke, l’alternativa è l’ex giallorosso Rudiger. La Roma lavorerà fino all’ultimo sul ritorno di Smalling dal Manchester United su precisa richiesta di Fonseca e intanto cede Kluivert al Lipsia. Non sono previsti acquisti last-minute per la Lazio. Kalinic tornerà in Italia per vestire la maglia del Verona, che ha battuto al fotofinish il Torino.