Europa League, la lista ufficiale del Napoli: dentro Ghoulam, tre esclusi

Il Napoli ufficializza la lista dei 23 calciatori che saranno convocati da Gattuso nelle gare di Europa League: c’è anche Ghoulam, fuori tre azzurri. 

parma napoli prima
Rino Gattuso (GettyImages)

Il Napoli ha presentato la lista ufficiale dei 23 calciatori per l’Europa League. A differenza della lista di Serie A, nella quale figurano tutti i giocatori a disposizione di Gattuso tranne Milik, per la coppa europea ci sono altri assenti. Nei ventitré selezionati non compaiono Kevin Malcuit, Fernando Llorente e appunto Arkadiusz Milik. Il polacco è l’unico ad esser partito per gli impegni con la Nazionale ed è stato messo ormai fuori rosa, vista la mancata cessione. La rosa del Napoli è altamente competitiva e per nessuno sarà una prima volta in una competizione internazionale. Persino i neo-acquisti vantano già diverse presenze tra Champions o Europa League. L’unico esordiente sarà Nikita Contini, il terzo portiere azzurro, il quale però ha disputato nel 2013 la Youth League con le giovanili del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il calendario del Napoli: anticipi, posticipi e canale tv

Napoli, la lista dei 23 azzurri per l’Europa League: c’è anche Ghoulam

lista napoli europa league
Osimhen, Zielinski e Ruiz (GettyImages)

Il Napoli è stato sorteggiato nel girone F con Real Sociedad, AZ Alkmaar e Rijeka. Gattuso ha scelto i suoi 23 calciatori e ha inserito anche Ghoulam, il quale sembrava vicino alla cessione ma non è riuscito a trovare nessun accordo con qualche club. Di seguito la lista ufficiale degli azzurri che disputeranno l’Europa League:

Portieri: Meret, Ospina, Contini
Difensori: Mario Rui, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Ghoulam, Rrahmani, Manolas
Centrocampisti: Demme, Bakayoko, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Lobotka
Attaccanti: Osimhen, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Petagna

Impostazioni privacy