Il tabellone della nuova Coppa Italia: Napoli in scena dagli ottavi

E’ stato sorteggiato il tabellone della nuova Coppa Italia: per il Napoli possibile sfida suggestiva già agli ottavi di finale.

napoli sostituto gattuso coppa italia
Il Napoli potrebbe incontrare Gattuso in Coppa Italia (GettyImages)

La riforma del format della Coppa Italia è realtà già da qualche settimana e pochi giorni fa è stato ufficializzato il tabellone dell’edizione 2021/22: parteciperanno 44 squadre, di cui 20 di Serie A e 20 di Serie B, con le restanti quattro provenienti dalla Serie C. Il Napoli, reduce dal quinto posto ottenuto nell’ultimo campionato, inizierà il suo cammino a partire dagli ottavi di finale in gara secca: stessa modalità anche per i quarti e la finalissima, mentre le semifinali verranno disputate con match di andata e ritorno come già accade tuttora.

Ci si può già fare un’idea su quella che potrebbe essere l’avversaria degli azzurri: come si apprende dal sito della Lega di Serie A infatti, per il Napoli si prospetta una sfida contro la Fiorentina del grande ex Gennaro Gattuso, a sua volta impegnata contro l’Ascoli ai trentaduesimi. Ovviamente, per far sì che ciò si verifichi, i viola dovranno battere i marchigiani e poi superare la vincente tra Benevento e Chievo ai sedicesimi, in modo da potersi regalare la sfida tutta di Serie A con i partenopei.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da Ancelotti a Sarri: gli ex Napoli protagonisti delle panchine

Napoli in Coppa Italia: possibile incrocio con la Juventus in semifinale

Sfortunatamente per il Napoli, il lato del tabellone della Coppa Italia non è propriamente benevolo: in caso di superamento degli ottavi, gli azzurri potrebbero affrontare l’Atalanta ai quarti ma in trasferta al ‘Gewiss Stadium’; molto insidiosa anche l’eventuale semifinale che potrebbe voler dire sfida ai campioni uscenti della Juventus o all’ambizioso Sassuolo.

Impostazioni privacy