De Laurentiis e la docu-serie sul Napoli: “Saranno tre stagioni, vi spiego”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha svelato che ci sarà presto una docu-serie sul club: di cosa si tratta e come sarà suddivisa.

de laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Aurelio De Laurentiis è stato ospite al Passepartout Festival per parlare di Napoli, di cinema, di politica, di tante altre curiosità, ma anche del nuovo progetto a cui sta lavorando: la docu-serie sulla squadra azzurra.

In un’intervista colorata e animata di cui è stato protagonista, il patron del club partenopeo ha svelato che uno dei suoi figli si sta interessando di una serie, molto simile a quella ideata su Netflix “sulla pallacanestro” (documentario su Michael Jordan ndr) con tante interviste e diverse stagioni. Uno dei protagonisti della prima stagione sarà Diego Armando Maradona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come giocherà il Napoli di Spalletti

De Laurentiis: “Faremo una serie di tre stagioni sul Napoli, si parte con Maradona”

aurelio de laurentiis serie napoli
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Sarà certamente un capolavoro. Si tratta di un documentario sul club azzurro, che ripercorre tutta la storia della società dalla fondazione ai giorni nostri. Non sarà suddiviso in ordine cronologico, ma la prima stagione partirà con gli anni d’oro del Napoli: “Faremo tre stagioni: la prima si concentra dal 1984 al 2001, dove c’è Maradona – ha commentato De Laurentiis – La seconda da un anno prima della sua fondazione, con la storia del simbolo del ciuccio che prima era un cavallo, fino al 1984; la terza, infine, rappresenterà gli anni della mia presidenza“.

Il presidente ha spiegato com’è caratterizzata quest’opera audiovisiva: “Si tratta di un’operazione seriale come quello di Netflix sul basket, con 150 interviste dei calciatori che hanno giocato nel club. Sarà rappresentata la storia della squadra, delle partite, di tutto quello che c’è attorno e di lato”.

Insomma, i tifosi azzurri avranno presto una docu-serie di tre stagioni sul Napoli, ma De Laurentiis non ha svelato ancora la data di uscita di questo progetto. Un idea che va in linea a quanto fatto finora dal presidente, tra collaborazioni con Lete, Konami e lo stilista Burlon.

Impostazioni privacy