Uomini contati per Spalletti: possibile ritorno a costo zero

Ritorno a costo zero in vista per il Napoli che deve rinforzare la difesa. Maksimovic potrebbe firmare un nuovo contratto.

Con Luperto che è ormai un nuovo calciatore dell’Empoli, Spalletti ha un problema in più al centro della difesa. Manolas, Koulibaly, Rrahmani. Al momento sono questi tre i centrali di ruolo, con Di Lorenzo adattabile all’occorrenza e volendo anche Alessandro Zanoli, il jolly classe 2000 di cui l’allenatore sembra essersi invaghito. Ma nonostante questo sembra difficile che il Napoli resti così.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luperto all’Empoli

Koulibaly in Coppa d’Africa, servono rinforzi

Sicuramente sarebbe un rischio enorme, visto che Koulibaly a gennaio sarà via per la Coppa d’Africa e che comunque, scalando Di Lorenzo, resta il solo Malcuit disponibile come esterno a destra. Il Napoli non può permettersi passi falsi e per questo è possibile che arrivi un nuovo centrale difensivo. Si è parlato del giovanissimo ecuadoriano Hincapié, che però economicamente era fuori portata e infatti è praticamente del Leverkusen. L’unica soluzione è quella di un ritorno a costo zero che magari non entusiasma, ma potrebbe risolvere tanti problemi.

calciomercato napoli koulibaly
Koulibaly indisponibile a gennaio (Gettyimages)

Maksimovic verso il ritorno a costo zero

Nikola Maksimovic è andato via il 30 giugno a scadenza di contratto: colpa delle richieste altissime in fase di rinnovo che hanno portato il Napoli a chiudere i rapporti e a svincolarlo. Ma poi il difensore serbo ci ha ripensato, ha deciso di voler restare azzurro a ogni costo e quindi ora sarebbe disponibile anche a richieste meno esose. Un’opzione che sicuramente c’è: il Napoli valuterà la situazione cercando di capire se è il caso di avere lui come quarto centrale o se restare così: con Di Lorenzo, Zanoli e l’enorme rischio di trovarsi in seria difficoltà nel corso della stagione.

Impostazioni privacy