Napoli-Empoli 0-1: Cutrone in mischia, sorpasso dell’Atalanta

Napoli sconfitto dall’Empoli, Cutrone la decide in mischia. C’è il sorpasso dell’Atalanta, gli azzurri colpiscono due pali e scivolano al quarto posto.

Hirving Lozano Napoli
Lozano entra in campo (La Presse)

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Napoli che perde contro l’Empoli e scivola addirittura al quarto posto, scavalcato anche dall’Atalanta. Gli azzurri fanno la partita ma non sfondano e nel finale subiscono il gol di Cutrone.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Osimhen in Coppa d’Africa? Il Ct della Nigeria spiazza il Napoli

Spalletti, ancora senza Osimhen, Fabian Ruiz e Koulibaly, recupera Lozano che viene schierato subito alle spalle di Mertens. Insieme a lui Elmas e Ounas, mentre Insigne e Anguissa vanno in panchina. In difesa Juan Jesus vince ancora il ballottaggio con Manolas. Nell’Empoli la coppia d’attacco è formata da Cutrone e Pinamonti.

Napoli-Empoli: decide Cutrone, sorpasso Atalanta

Il Napoli prova a fare la partita ma dopo venti minuti perde Zielinski, costretto a chiedere il cambio per qualche difficoltà respiratoria, al suo posto Domenichini getta subito nella mischia Lorenzo Insigne. Poco dopo a sfiorare il gol del vantaggio è Elmas il cui tiro colpisce la parte alta della traversa. Nel finale del primo tempo Vicario dice di no a Lozano.

Insigne Napoli Empoli
Insigne non trova il gol (La Presse)

Nella ripresa il Napoli prende d’assalto la metà campo ospite e troverebbe anche il vantaggio con Juan Jesus, ma il difensore brasiliano è in fuorigioco sulla punizione di Mertens. A mezz’ora dalla fine si rivede Anguissa, che prende il posto di Demme mentre Politano e Petagna sostituiscono Lozano e Mertens.

Proprio il centrocampista è protagonista sfortunato in occasione del gol di Cutrone che porta in vantaggio l’Empoli sugli sviluppi da corner. Poco dopo Petagna sfiora il pareggio e colpisce un altro legno. Il Napoli perde ancora e scivola al quarto posto.

IL TABELLINO

NAPOLI-EMPOLI 0-1

Marcatori: 70′ Cutrone

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Demme (63′ Anguissa), Zielinski (22′ Insigne); Lozano (63′ Politano), Ounas, Elmas (87′ Malcuit); Mertens (63′ Petagna).

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto (81′ Viti), Parisi; Henderson (63′ Haas), Stulac (63′ Ricci), Zurkowski (78′ Bandinelli); Bajrami (63′ Di Francesco); Cutrone, Pinamonti.

Arbitro: Marinelli

Ammoniti: Zurkowski

Impostazioni privacy