Calciomercato Napoli, Giuntoli stregato: occhi in casa Verona

Giuntoli monitora più elementi per rinforzare il centrocampo del Napoli: uno dei nomi più ‘caldi’ del calciomercato arriva da Verona.

Calciomercato Napoli Ilic Verona
Ivan Ilic (LaPresse)

Serviva un difensore per far fronte alla partenza di Manolas, tornato all’Olympiacos, e Spalletti è stato accontentato con il prestito di Tuanzebe dal Manchester United: il calciomercato del Napoli non ha fin qui regalato grossi spunti sia in entrata che in uscita (ceduti anche Costa al Parma e Younes all’Al-Ettifaq) e il lavoro di Giuntoli è da inquadrare, piuttosto, in ottica estiva, quando la costruzione delle squadre prende decisamente forma e non si parla di pura riparazione.

Uno dei reparti che probabilmente sarà ritoccato con uno o più innesti è il centrocampo e, in tal senso, proseguono le valutazioni per scegliere il profilo che sia più adatto per il calcio praticato da Spalletti: secondo quanto riferito dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Giuntoli sarebbe stato stregato dalle prestazioni di Ivan Ilic. Il serbo – riscattato lo scorso agosto dal Verona che lo aveva acquisito in prestito con diritto dal Manchester City nel 2020 – è una delle tante rivelazioni della rosa allenata da Tudor, in lotta per un posto in Europa nonostante l’addio di Juric e il flop di Di Francesco avessero generato un po’ di scoramento tra i tifosi scaligeri.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinnovo Mertens, salta tutto? La cifra dell’ingaggio è incredibilmente bassa

Calciomercato Napoli, la stagione di Ilic: qualità e inserimenti per Tudor

Calciomercato Napoli Ilic Verona
Ivan Ilic in azione col Verona (LaPresse)

La stagione di Ilic era iniziata col botto grazie alla rete rifilata all’Inter (già punita anche nel 2020/21) che però non era bastata per evitare la sconfitta alla seconda giornata in quel del ‘Bentegodi’; per lui anche un’altra soddisfazione personale in Coppa Italia, pure questa inutile contro l’Empoli nel turno dei sedicesimi. Impiegato in tandem con Tameze o Veloso, Ilic è in grado di offrire il giusto equilibrio tra dedizione alla fase difensiva e applicazione con tempi chirurgici degli inserimenti offensivi, esaltati dal calcio brillante di Tudor che tra qualche mese potrebbe vedersi sottrarre uno dei suoi pupilli.

Impostazioni privacy