Napoli, comunicato UFFICIALE: grande notizia per i tifosi

Il Napoli riprenderà la preparazione estiva spostandosi in Abruzzo, a Castel di Sangro: il programma della seconda parte della pre-season

Il Napoli, dopo avere portato a termine con successo il ritiro di Dimaro ed avere lasciato il Trentino qualche giorno fa, è pronto a ricominciare la preparazione estiva in vista dell’esordio in campionato che avverrà il prossimo 15 Agosto nella trasferta contro il Verona. Gli azzurri sono pronti a ripartire, questa volta alla volta dell’Abruzzo e del ritiro di Castel di Sangro, ormai una tradizione dell’estate azzurra.

napoli ritiro 22072022 (1)
Luciano Spalletti (LaPresse)

Il ritiro, che prenderà il via Sabato 23 Agosto, terrà gli azzurri di Luciano Spalletti impegnati sino al prossimo 6 Agosto. La squadra continuerà gli allenamenti iniziati in Trentino, e avrà modo di mettere alla prova la propria condizione fisica in vista dell’inizio del campionato con diverse amichevoli di prestigio. La società sui propri canali ufficiali ha voluto ufficializzare quello che sarà il programma degli azzurri nelle due settimane a Castel di Sangro.

Napoli, gli azzurri ripartono da Castel di Sangro: il programma della seconda parte della pre-season

napoli ritiro 22072022 (1)
Il Napoli pronto a riprendere il ritiro a Castel di Sangro (LaPresse)

La squadra arriverà in Abruzzo nelle ore precedenti all’inizio del ritiro, per poi iniziare immediatamente la seconda fase della preparazione. Luciano Spalletti ha impostato il lavoro sulla scia di quanto fatto a Dimaro, con una/due sedute di allenamento giornaliere, la mattina alle ore 10 e il pomeriggio alle 17.20. Questo il programma giorno per giorno.

Il ritiro inizierà ufficialmente, come detto, sabato 23 Luglio, con un allenamento pomeridiano alle ore 17 30.

Domenica 24 Luglio saranno previste due sedute di allenamento, una alle ore 10 e l’altra alle ore 17.30.

Lunedì 25 Luglio la mattinata inizierà ancora con un allenamento mattutino previsto per le ore 10. Alle 17.30 i giocatori saranno di nuovo in campo per la seconda parte di allenamento, che avverrà a differenza delle altre a porte chiuse. Spalletti verosimilmente inizierà a provare sul campo qualche indicazione tattica in modo più approfondito.

Parziale riposo Martedì 26 luglio, dove sarà prevista una sola seduta mattutina, alle ore 10, mentre il pomeriggio si avrà riposo.

Mercoledì 27 Luglio la mattina sarà dedicata ad un allenamento a porte chiuse, previsto per le ore 10, mentre in serata alle ore 20.30 ci sarà il test contro l’Adana Demispor allo Stadio Patini, prima amichevole abruzzese

Giovedì 28 Luglio mattinata di riposo per riprendersi dalle fatiche del match, la squadra si ritroverà alle 17.30 per l’allenamento pomeridiano.

Doppia seduta di allenamento invece Venerdì 29 luglio, sempre prevista alle ore 10 e alle ore 17.30. Per l’allenamento pomeridiano Spalletti opta ancora per una seduta a porte chiuse.

Sabato 30 luglio allenamento solo al mattino, alle ore 10, mentre il pomeriggio la squadra sarà a riposo.

Domenica 31 Luglio la giornata inizia con un allenamento mattutino a porte chiuse, come di consueto alle ore 10, mentre in serata alle ore 20.30 nuova gara amichevole, questa volta contro il Mallorca.

Lunedì 1 Agosto allenamento solo il pomeriggio alle ore 17.30, a porte chiuse.

 Martedì 2 agosto si torna alla doppia seduta di allenamento prevista per le ore 10 e le ore 17.30.

Mercoledì 3 agosto allenamento alle ore 10 (a porte chiuse). Mentre nel tardo pomeriggio, alle 18.30, il Napoli affronterà il Girona.

Giovedi 4 Agosto allenamento alle ore 10, e poi squadra di nuovo in campo alle 17.30 per la seconda seduta di allenamento (ancora una volta a porte chiuse).

Mattinata di riposo Venerdì 5 Agosto, mentre nel pomeriggio alle ore 17.30 Spalletti seguirà l’allenamento pomeridiano.

L’ultimo giorno di ritiro, sabato 6 agosto, inizierà con una seduta di allenamento alle ore 10. A chiudere la seconda tappa della preparazione estiva a Casteil di Sangro sarà l’amichevole contro l’Espanyol prevista per le ore 19.

Impostazioni privacy