Mertens ritorna al Napoli? C’è un possibile scenario per Ciro in azzurro

Tra Dries Mertens e il Napoli potrebbe non essere scritta la parola fine, alcuni particolare incastri potrebbero ancora riportarlo in maglia azzurra

Quella tra il Napoli e Dries Mertens è la telenovela dell’estate. Un addio “lunghissimo”, fatto di misteri, non detti, illusioni e speranze. Quelle dei tifosi azzurri, innamorati del loro “Ciro” e convinti che in un modo o nell’altro l’accordo con l’attaccante belga sarebbe arrivato. Invece sabato scorso è arrivata la notizia che il suo contratto ormai scaduto non sarà rinnovato. Ci ha pensato il presidente Aurelio De Laurentiis a togliere gli ultimi dubbi.

mertens
Mertens ritorna al Napoli? C’è un possibile scenario per Ciro in azzurro (Ansa)

Nell’intervista concessa alla radio ufficiale ha ufficialmente congedato l’attaccante, lasciando ai tifosi del Napoli tantissima amarezza. A conferma che l’addio stavolta è sicuro, è arrivato anche il saluto ufficiale del club azzurro, col solito post social con video di gol in rassegna. Da questo punto di vista tutto è andato come doveva: anche la moglie di Mertens, Kat, ha postato una storia con i toni d’addio, mentre in veste di dj indossa la maglia del Napoli scrivendo “La mia vita”. Eppure manca un passaggio. Tra i vari saluti (tra cui anche quelli di alcuni ex compagni di squadra, come Ghoulam) manca quello più atteso. Da parte di Dries Mertens, infatti, ancora silenzio.

Mertens e il possibile lieto fine a sorpresa con il Napoli

Eppure gli account social del belga sono attivi, e la sua attività in questi giorni è proseguita normalmente. Sembra strano che il calciatore non abbia pubblicato nulla a proposito del suo addio al Napoli, nemmeno per ricambiare i ringraziamenti della società. Un aspetto da non sottovalutare, che secondo qualcuno può significare molto. Ad esempio, che la storia tra il calciatore e il Napoli non sia davvero finita. L’ipotesi di Tuttosport, infatti, è che potrebbe ancora succedere qualcosa. Se il belga non dovesse ricevere proposte concrete, e se il Napoli non trovasse un nuovo attaccante valido, potrebbe riaccendersi una clamorosa trattativa per il ritorno.

Mertens rifiuta le offerte di Aurelio De Laurentiis
Mertens rifiuta le offerte di Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

Secondo il giornale sportivo, la speranza del calciatore sarebbe questa. E addirittura si ipotizza che qualcosa si stia già muovendo. L’ipotesi è che la clamorosa firma possa arrivare a pochi giorni dall’inizio del campionato. Intanto avrebbe rifiutato 2.4 milioni netti dal Napoli per un anno, e per lui non sembra ci siano trattative aperte con altre società. Tanti sondaggi, in Italia Salernitana, Lazio, Sassuolo, Inter e Milan, ma nulla di concreto. Il calciatore si allena da solo in Belgio, e forse aspetta segretamente la svolta con il Napoli per arrivare al lieto fine.

Impostazioni privacy