Napoli, Giuntoli piazza un colpo da sogno! Domani le visite mediche

0
974

Nuovo colpo in arrivo per il Napoli. Giuntoli pronto a regalare un top player a Luciano Spalletti: domani le visite mediche

Nonostante il campionato di Serie A sia già iniziato, continua a fremere il calciomercato. Le squadre avranno a disposizione sino al prossimo 1 Settembre per colmare alcune lacune e completare nuovi acquisti. Tra i club che potrebbero uscire più rinforzati da queste ultime settimane di mercato c’è proprio il Napoli. Cristiano Giuntoli sta lavorando per completare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. 

giuntoli 17082022 (1)
Cristiano Giuntoli (La Presse)

Agli azzurri manca ancora qualche tassello per completare la rosa in vista di una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa. La svolta, però, è dietro l’angolo. Il direttore sportivo sarebbe pronto a chiudere un grande colpo: Tanguy Ndombele è ormai prossimo a diventare un giocatore del Napoli. I partenopei hanno trovato con gli inglesi l’accordo per il trasferimento del centrocampista sulla base di un prestito di un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

Ndombele, fatta per il suo arrivo a Napoli: pronte le visite mediche

Il Napoli non ha mai avuto dubbi: una volta verificata la fattibilità dell’operazione, Ndombele è sempre stato in cima alla lista dei desideri del club. 25 anni, nazionale francese, è esploso tra le file dell’Olympique Lione. Poi il trasferimento in Inghilterra, al Tottenham, dove però non è riuscito a dimostrare lo strapotere fisico e tecnico mostrato in Francia. Lo scorso anno gli Spurs lo hanno prestato ancora al Lione, dove ha collezionato 11 reti e zero gol. Adesso però il dinamico centrocampista francese è pronto al rilancio, e ha scelto Napoli per portare avanti la missione in vista della spedizione mondiale.

Sono stati giorni di contatti e trattative frenetiche, agevolate dai buoni rapporti tra le parti e dalla volontà del Napoli di cogliere l’occasione di rilanciare un giocatore pagato dal Tottenham oltre 30 milioni solo qualche giorno fa. Tra i due club sono stati già definiti tutti i dettagli dell’accordo che porterà il giocatore alla corte di Spalletti, tanto che è arrivato il tanto atteso via libera. Già domani, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore dovrebbe sbarcare in Italia e svolgere le visite mediche di rito per mettersi quanto prima a disposizione di Spalletti, che con Lobotka e Anguissa, e adesso l’arrivo di Ndombele può costruire una vera diga.

Con l’arrivo del centrocampista francese il Napoli inoltre si mette in posizione di forza per quanto riguarda la situazione legata a Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è ormai separato in casa, e con l’arrivo di Ndombele anche il progetto tecnico-tattico del Napoli sembra andare verso un’altra direzione. Quella di un centrocampo che sappia coniugare alla qualità fisico e dinamismo, l’esatta descrizione del nuovo centrocampista azzurro.