Kvaratskhelia, la rivelazione del padre: ecco come sta veramente oggi

Sono passate ormai parecchie settimane dall’evento che coinvolse il talento del Napoli con il padre che torna a parlare del momento che sta vivendo.

Kvaratskhelia, a causa di una persistente lombalgia, non ha giocato le sue ultime partite con la maglia del Napoli prima della sosta causa Mondiale. I tifosi non vedono l’ora di ritrovarlo in campo il prossimo gennaio per continuare a sognare quello Scudetto che manca ormai da troppo tempo.

Kvaratskhelia, parla il padre napolicalciolive.com
Kvaratskhelia, parla il padre napolicalciolive.com

Il georgiano può dirsi realmente fortunato ad avere alle spalle una famiglia che lo sostiene in tutto e per tutti in un momento tra l’altro non semplice da gestire psicologicamente. Il salto dalla piccola realtà georgiana al palcoscenico della Serie A si è rivelato tanto esaltante quanto scioccante, ma la vicinanza della famiglia gli ha permesso di superare tutti questi ostacoli nel migliore dei modi.

Napoli, il padre di Kvaratskhelia torna a parlare della condizione del figlio

Il mese di novembre del numero 77 azzurro non è iniziato nel migliore dei modi: dopo essere tornato da Liverpool è stato costretto a fermarsi a causa di una fastidiosa lombalgia. Poi il furto e la decisione di traslocare e di andare a vivere al centro di Napoli.

Parla il padre di Kvara napolicalciolive.com
Parla il padre di Kvara napolicalciolive.com

Lo stress psicologico nell’ultimo mese è stato pesante e molti hanno pensato addirittura che dietro il prolungarsi del suo problema fisico ci fosse in realtà una incapacità di superare il furto subito. In realtà questa chiave di lettura è sbagliata. A confermarlo è il padre dello stesso calciatore che torna a parlare del momento di Khvicha.

Napoli, il padre: “Il furto è acqua passata”

Badri Kvaratskhelia, padre del gioiello azzurro, è stato intervistato da Bruno Majorano de’ Il Mattino. Tanti sono stati i temi toccati, dal furto subito fino al trasloco passando per l’esaltante momento che sta vivendo a Napoli. “Sono il padre più felice di tutta la Georgia. Le gesta di Khvicha oramai fanno il giro del mondo. È la personalità più importante e influente di tutta la Georgia”, afferma Kvaratskhelia senior facendo capire di essere orgoglioso di suo figlio. “In Georgia tutti amavano e amano Maradona, quindi pensare a mio figlio con la maglia della squadra di Diego, in quella città e nello stadio a lui intitolato, era un sogno che si realizzava”, continua il 57enne.

Il furto subito non è stato semplice da dimenticare, soprattutto alla luce del fatto che il ragazzo era presente in casa mentre i ladri gli hanno rubato l’automobile (poi ritrovata nel casertano). Ma per Badri quel brutto evento è già un ricordo: “Furto? Una cosa passata. Ora lui è tranquillo, è concentrato sul campo e pensa solo a giocare con il Napoli”.

Khvicha Kvaratskhelia, parla il padre napolicalciolive.com
Khvicha Kvaratskhelia, parla il padre napolicalciolive.com

Il padre di Kvara, che ricordiamo ha svolto anche lui la professione di calciatore, ha voluto ricordare anche i primi passi da atleta del figlio: “Quando ha iniziato a giocare a Tiblisi io facevo ancora il calciatore professionista ed ero in Azerbaigian, così è stata la madre Maka a prendersi cura di lui. Sapevo che giocava, ma non l’ho mai spinto a diventare un calciatore. Mia moglie mi diceva che era un fanatico del lavoro. Era molto tecnico, è vero, ma soprattutto era un grande lavoratore”.

Impostazioni privacy