Mondo del calcio in lutto: ha perso la vita in un grave incidente

Il mondo del calcio è in lutto: un giovane calciatore ha perso la vita in seguito ad un grave incidente in cui è stato coinvolto.

Un fatale incidente ha tolto la vita ad un giocatore di soli 25 anni: l’intero molto calcistico piange la sua scomparsa.

Lutto calcio
Mondo del calcio in lutto – napolicalciolive.com

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un giovane calciatore dopo un grave incidente: di seguito la ricostruzione dell’accaduto.

Lutto nel calcio: il tragico incidente ha tolto la vita ad un calciatore

Il suo nome era Anton Walkes, aveva solo 25 anni ed era nato in Inghilterra. A Londra, sua città natale, ha mosso i primi passi da calciatore professionista nell’Academy del Tottenham fino all’esordio in prima squadra. Con gli Spurs è rimasto legato fino al 2017, anno del grande cambiamento: a 20 anni, infatti, ha deciso di accettare la proposta dell’Atlanta, uno dei club principali della MLS.

Tra il 2018 ed il 2020, però, è tornato in Inghilterra per giocare con il Portsmouth con cui si è imposto da subito come terzino titolare. In seguito, ha deciso di firmare nuovamente con l’Atlanta: con i rossoneri ha disputato una stagione e mezza prima del trasferimento allo Charlotte.

Walkes Charlotte
Anton Walkes con la maglia dello Charlotte – napolicalciolive.com

Ieri, però, è rimasto coinvolto in un tragico incidente nei pressi del Miami Marine Stadium quando due imbarcazioni si sono scontrate: lui è stato ritrovato privo di sensi e trasportato immediatamente in ospedale, ma le sue condizioni sono parse subito molto gravi. Oggi, purtroppo, la tragica notizia: Anton Walkes non ce l’ha fatta.

Il calcio americano piange Anton Walkes: “Siamo tutti devastati”

La notizia ha scosso notevolmente il calcio americano e tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscerlo nell’arco della sua carriera. Il presidente dello Charlotte David Tepper ha voluto ricordarlo così: “Siamo tutti devastati dalla tragica scomparsa di Anton Walkes. Per noi era un figlio, un padre, un amico e un compagno di squadra straordinario il cui gioioso approccio alla vita ha toccato tutti quelli che ha incontrato”. Il presidente ha poi aggiunto che il difensore mancherà a tutti esprimendo poi la vicinanza del club alla famiglia.

Come il presidente, anche il direttore sportivo Zoran Krneta ha voluto esprimere il proprio dolore: “Siamo addolorati per la sua perdita. Ha avuto un impatto nella squadra che non sarà mai dimenticato. Siamo vicini alla famiglia e ci stiamo organizzando per sostenerla in ogni modo possibile”.

Walkes lutto
Anton Walkes durante un’amichevole fra Charlotte e Chelsea – napolicalciolive.com 19012023

Il commissario della MLS Don Garber ha sottolineato come l’intera lega sia senza parole per la scomparsa di Walkes ribadendo come fosse un giocatore amato da tifosi e compagni. Inoltre, ha confermato che “la MLS si sta coordinando con il club Charlotte FC per fornire ai familiari le risorse e il supporto di cui potrebbero aver bisogno durante questo tragico momento”.

Impostazioni privacy