Antonio Conte sarà sottoposto ad un intervento chirurgico

Antonio Conte sarà sottoposto ad un intervento chirurgico: è appena arrivata la comunicazione tramite l’account Twitter ufficiale.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, dovrà affrontare un’operazione chirurgica. I tifosi sono in apprensione dopo l’ultima nota diramata proprio dalla società per fare chiarezza su quanto avvenuto nelle ultime ore e su quanto succederà adesso.

Conte operazione
Conte dovrà essere sottoposto ad una operazione chirurgica (Napolicalciolive.com)

Ha accusati forti dolori all’addome, Antonio Conte, e per questo è stato visitato dai medici della società. Lo staff medico ha voluto subito vederci chiaro sulla situazione che riguarda il tecnico e così è subito venuta fuori anche la diagnosi. Si tratta di un problema alla cistifellea, una colecistite. Insomma, niente di pericoloso o grave. Comunque sia, però, il tecnico italiano dovrà affrontare un’operazione chirurgica. Durante l’operazione, i medici provvederanno ad asportare l’organo e dopo, ovviamente, l’allenatore dovrà rispettare qualche giorno di riposo in ospedale, ricoverato.

Tonneham, la nota del club su Conte

E’ appena arrivata, tramite Twitter, la nota del Tottenham sulle condizioni di salute di Antonio Conte. Viene tutto spiegato nel dettaglio:

Il messaggio, tradotto, vuole significare: “Antonio Conte si è recentemente ammalato ed ha accusato forti dolori addominali. A seguito di una diagnosi di colecistite, oggi sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea e tornerà dopo un periodo di convalescenza. Tutti i componenti del club gli augurano ogni bene”. 

Conte intervento chirurgico
Antonio Conte dovrà subire un intervento chirurgico nei prossimi giorni (Napolicalciolive.com)

Insomma, Conte dovrà affrontare l’operazione e poi starsene un po’ a riposo. Riuscirà a stare lontano dal campo? Beh, per forza di cosa, questa volta dovrà farlo. Ci sarà qualcuno, magari il suo vice, in panchina al suo posto per guidare la squadra in questo periodo di assenza? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni.

Antonio Conte sarà operato: cos’è la colecistite

Come detto, il problema di Antonio Conte è la colecistite. La colecistite acuta, stando a quanto viene riportato da varie fonti sul web, è l’infiammazione della cistifellea. I sintomi della malattia possono essere dolori addominali lancinanti e, come si legge nella nota diramata dal Tottenham, il tecnico Antonio Conte li ha accusati proprio nei giorni scorsi.

Non solo. Questa infiammazione può provocare, in alcuni casi, anche perdita di peso, nausea, febbre, ittero. Per chi non lo sapesse: la cistifellea è un organo che si trova tra l’addome e il torace. Nella maggior parte dei casi, l’infiammazione della cistifellea è dovuta a calcoli biliari, ma questo non è specificato dai medici del Tottenham per quanto riguarda il caso del mister, Antonio Conte.

 

Impostazioni privacy