Napoli, il clamoroso “dopo-Osimhen”: il nome che fa impazzire la tifoseria

Il Napoli non può non pensare al futuro del proprio attaccante. Il centravanti, in caso di offerta irrinunciabile, potrebbe partire durante la prossima sessione di calciomercato. Ecco i principali nomi in lizza per sostituirlo.

Victor Osimhen si è preso il Napoli nel momento migliore. A lui va il merito di aver condotto gli azzurri nel migliore dei modi dopo che la scorsa estate la società ha salutato i maggiori leader della rosa.

Osimhen e il suo futuro
Osimhen, futuro a rischio – Napolicalciolive.com

Victor ha lavorato silenziosamente al suo obiettivo: diventare un motivatore non solo in campo ma anche nello spogliatorio. Ha preso per mano il neo arrivato Kvaratskhelia e si è dimostrato il leader carismatico degli azzurri. Ma, viste le sue incredibili prestazioni, il Napoli si aspetta già ora un estate complicata. La società riuscirà a trattenerlo all’ombra del Vesuvio?

Napoli, occhio a Osimhen: il suo futuro è in bilico

La società è già consapevole del fatto che in estate dovrà lottare con le unghie e con i denti per trattenere il bomber nigeriano. Ormai è noto in tutta Europa e parecchi club già sono interessati alle sue brillanti prestazioni. Trattenerlo sarà un’autentica impresa: i calciatori, non tutti ma la maggior parte, al giorno d’oggi seguono quasi sempre la scia del denaro e non quella del cuore.

Osimhen e Kvaratskhelia
Osimhen e Kvaratskhelia a colloquio con Spalletti – Napolicalciolive.com

Uno dei più “pessimisti” da questo punto di vista è l’ex centrocampista del primo Napoli campione d’Italia Salvatore Bagni. Durante un’intervista su Radio Crc, si è detto sicuro che Osimhen valga almeno 130 milioni di euro e quindi già lo vede proiettato verso altre squadre. Con lui concorda anche l’ex dirigente Enrico Fedele che a TMW Radio tuttavia sottolinea l’aspetto salariale, nel senso che il Napoli non potrà più trattenerlo poichè il nigeriano chiederà almeno 10/12 milioni a stagione.

Calciomercato Napoli, ecco chi potrà sostituire Osimhen

Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime ore. Alcuni sono già stati accostati in passato agli azzurri, altri invece potrebbero essere oggetto di discussione da parte della società. Rasmus Hojlund è uno di questi: il Napoli avrebbe già avuto i primi contatti con l’Atalanta, ma nelle ultime settimane è spuntato anche il nome di Beto dell’Udinese, il quale secondo l’ex azzurro Andrea Carnevale potrebbe sostituire perfettamente Osimhen.

Broja col Chelsea
Armando Broja – Napolicalciolive.com

Trovare un attaccante come il nigeriano è impossibile, ma in Europa, soprattutto in Premier League, esistono dei profili di altissimo livello che tuttavia non vengono sfruttati dai club d’oltremanica. Uno di questi, e che potrebbe fare comodo agli azzurri per via della sua somiglianza con Victor, è Armando Broja, centravanti del Chelsea. Un nome che sicuramente farà sognare i tifosi del Napoli.

Di certo il recente mercato invernale, dove i Blues hanno speso la bellezza di 323 milioni di euro, non aiuta il giovane albanese perché ora si trova davanti a sé profili più appetibili al manager Graham Potter. Per questo la prossima estate potrebbe optare di lasciare Londra e iniziare una nuova esperienza.

Impostazioni privacy