Stankovic commuove tutti parlando di Mihajlovic: quella frase che porterà sempre nel cuore

Non naviga in acque tranquille l’ex centrocampista di Lazio e Inter oggi alla guida della Sampdoria. La missione è di quelle complicate: ricucire il gap con il quartultimo posto e salvare i blucerchiati.

Il serbo, durante una lunga intervista, ha voluto ricordare il connazionale ed ex compagno Sinisa Mihajlovic, tragicamente scomparso di recente a causa della leucemia con il quale lottava ormai da tempo.

Stankovic Mihajlovic frase
Una frase di Mihajlovic che Stankovic porterà sempre nel cuore (Napolicalciolive.com)

Nell’ultimo incontro di campionato, inoltre, la sua Sampdoria è stata beffata al fotofinish dal Monza di Raffaele Palladino con un rigore allo scadere realizzato da Matteo Pessina. Al termine della gara Stankovic aveva lasciato il terreno di gioco dell’U-Power Stadium visibilmente provato dall’altalena di emozioni. Resta, dunque, il rammarico per una vittoria sfuggita di mano all’ultimo secondo.

Stankovic non si arrende: salvezza Samp possibile

È subentrato a Marco Giampaolo nei primi di ottobre raccogliendo una Sampdoria ultima in classifica con soli due punti conquistati. Con l’arrivo di Dejan Stankovic la situazione dei Doriani è migliorata, ma ancora non abbastanza per sperare concretamente nella salvezza. Nelle tredici partite alla guida dei blucerchiati, infatti, l’ex tecnico della Stella Rossa ha ottenuto 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e nove sconfitte. Cambiare marcia è possibile, ma il tempo a disposizione non aiuta Stankovic e la sua Sampdoria. Per provare ad uscire dalla crisi, inoltre, l’ex tecnico della Stella Rossa ha più volte chiesto consigli all’amico Sinisa Mihajlovic.

Mihajlovic Bologna
Sinisa Mihajlovic, compianto campione della Serie A – napolicalciolive.com

Nel prossimo impegno di Serie A i blucerchiati ospiteranno una delle ex squadre di Stankovic. A Marassi, infatti, arriverà l’Inter guidata da un altro ex compagno: Simone Inzaghi. Il match si preannuncia difficilissimo con i nerazzurri che hanno staccato le avversarie conquistando il secondo posto in solitaria e adesso non vogliono più commettere passi falsi per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Stankovic, però, non parte sconfitto e vorrebbe regalare ai tifosi il primo gol e la prima vittoria casalinga.

Stankovic e la frase di Mihajlovic: il ricordo commuove tutti

Il tecnico della Sampdoria è stato recentemente intervistato da DAZN dove ha parlato degli obiettivi suoi e della squadra. Durante l’intervista, inoltre, Dejan Stankovic ha ricordato l’amico recentemente scomparso: Sinisa Mihajlovic.

Mihajlovic Stankovic
I due amici Dejan Stankovic e Sinisa Mihajlovic – napolicalciolive.com

I due, oltre ad aver condiviso spogliatoio di nazionale e club, erano legati da una profonda amicizia come confermato dall’attuale tecnico della Samp. In Mihajlovic, Dejan, vedeva un fratello maggiore sempre pronto a dar consigli e a tirare le orecchie in caso di errore. Stankovic lo riteneva un fratello e ha ammesso che anche in questa sua avventura blucerchiata spesso si confrontava con Sinisa. Il dolore per la sua scomparsa è immenso ma l’ex centrocampista serbo vuole ricordare l’amico per gli insegnamenti e la forza dimostrata. Commovente la frase detta da Sinisa e che, come affermato da Stankovic, il tecnico Doriano porterà per sempre con sé: “Non ti devi pentire mai di quello che hai fatto, solo di quello che non hai fatto“.

Impostazioni privacy