Napoli, Schwoch è sicuro: “E’ il Lampard del futuro”

Napoli, l’ex Stefan Schwoch è sicuro sul giocatore: “E’ il Lampard del futuro”, le sue dichiarazioni sul giocatore azzurro sono sorprendenti.

Lo storico ex attaccante del club azzurro ha parlato della squadra allenata da Spalletti e si è concentrato su alcuni dei suoi protagonisti, molto pesante il paragone fatto per uno di essi: “E’ il Lampard del futuro”.

Schwoch dichiarazioni
Stefan Schwoch a sorpresa sul calciatore del Napoli: “E’ il futuro Lampard” – Napolicalciolive.com [Credit: Instagram]
La super stagione che fino a questo momento sta disputando il Napoli di Luciano Spalletti attira ovviamente su di sè tantissimo interesse e tantissime opinioni. Gli ex azzurri o più in generale gli ex calciatori e dirigenti che stanno esprimendo complimenti e gioia per il rendimento del Napoli sono tantissimi, ma ancora di più sono le opinioni sui singoli che compognono il gruppo squadra, i veri protagonisti di questa cavalcata.

Napoli, da Meret ad Osimhen: tutti sono ormai star

Quello che sta fin qui facendo il Napoli è ovviamente qualcosa di storico. Raramente dalle parti dello stadio oggi intitolato a Diego Armando Maradona si era vista una tale dominanza sugli avversari, una così netta superiorità da far schizzare in alto le valutazioni di tutti i calciatori della rosa, da quelli titolarissimi a quelli considerati “gregari”.

Da Alex Meret fino a Victor Osimhen è impossibile trovare un calciatore di cui almeno un esperto del settore calcistico non abbia espresso pareri positivi, dai complimenti per i miglioramenti fatti fino agli applausi per essersi integrato al meglio in un calcio nuovo, come ad esempio nel caso di Kim e Kvaratskhelia. Ad essere più “osannati” sono però spesso quei calciatori che fino allo scorso anno erano molto criticati: uno su tutti Mario Rui.

Mario Rui miglioramento
Mario Rui, nel corso del suo intervento Schwoch ha speso belle parole sul terzino – Napolicalciolive.com

Il terzino portoghese fino alla passata stagione era spesso visto come un punto debole della squadra, ma questa stagione sta avendo la sua rivincita convincendo tutti a suon di assist e grandi prestazioni. Anche di lui ha parlato l’ex Napoli Schwoch che si è complimentato per la grande personalità dell’ex Roma ed Empoli, lo storico attaccante azzurro si è poi concentrato su un altro protagonista del Napoli facendo un importante paragone.

Schwoch: le sue parole sul calciatore sono incredibili

Nel corso del suo intervento a “Si gonfia la rete”, programma radiofonico in onda su Radio Crc, Stefan Scwoch ha parlato di alcuni dei volti di copertina di questo Napoli. Oltre al già citato Mario Rui e alle parole al miele a lui dedicate, l’ex centravanti ha parlato anche di un altro giocatore utilizzando parole d’elogio ed anche qualche leggera critica: Piotr Zielinski.

Zielinski paragone
Piotr Zielinski, Schwoch lo ha paragonato ad un grandissimo del calcio europeo – Napolicalciolive.com

Il polacco è tra i giocatori più acclamati del Napoli ed anche Schwoch ha grande stima per lui tanto da scomodare un paragone molto pesante: “L’ho sempre definito il Lampard del futuro”. Una dichiarazione molto forte a cui però ha fatto seguito anche un rimprovero: Zielinski per me è un rimpianto” ha rivelato Schwoch aggiungendo poi “Quando non gioca bene te ne rendi conto e spesso viene sostituito”. Un’investitura di peso a cui è seguito anche un monito dunque, starà a Zielinski dimostrare di poter essere quanto l’ex Napoli ha dichiarato.

Impostazioni privacy