PSG, grave infortunio per il giocatore: niente Bayern Monaco per lui

Brutte notizie in casa PSG che deve fare i conti con il grave infortunio accorso al suo giocatore che sarà costretto a saltare la sfida di Champions contro il Bayern Monaco.

Prova di forza importante per il Paris Saint-Germain che si è imposto per 3-0 contro il Marsiglia al Velodrome nella sfida valevole per la venticinquesima giornata di Ligue 1.

PSG Galtier infortunio giocatore
Il grave infortunio per il giocatore del PSG preoccupa Galtier (napolicalciolive.com)

I parigini venivano da una prova per niente convincente contro il Lille nonostante il successo per 4-3 in rimonta, ma contro la squadra di Tudor sono arrivati una grande prestazione ed un successo pesante. Grazie ai 3 punti conquistati, infatti, il PSG vola a +8 proprio sul Marsiglia secondo in classifica ed il titolo sembra essere di nuovo in cassaforte dopo un periodo dove tutto era stato rimesso in discussione.

Il PSG azzanna il Marsiglia: tris parigino al Velodrome

La partita contro il Marsiglia era troppo importante per il Paris Saint-Germain e per Galtier per tanti motivi. Nelle ultime settimane, la squadra parigina non stava convincendo e nell’ultimo turno contro il Lille, nonostante la vittoria in rimonta per 4-3, ci sono state molte critiche per il tecnico dei campioni di Francia dopo che Luis Campos, ds del club, era sceso in campo a guidare la squadra negli ultimi concitati minuti di gioco. Ci si attendeva, dunque, una risposta importante contro una squadra in salute come quella di Igor Tudor e così è stato. Il Paris Saint-Germain ha caricato a testa bassa gli avversari e non ha dato tempo di farli respirare, imponendosi con un secco 3-0.

PSG Mbappé esultanza gol
Kylian Mbappé esulta dopo aver segnato contro il Marsiglia (napolicalciolive,com)

I protagonisti, ancora una volta, sono stati Mbappé Messi che hanno travolto senza pietà il Marsiglia. Il primo ha realizzato una doppietta andando a segno al 25′ ed al 55′ ed ha fornito l’assist per il gol del secondo, arrivato al 29′ ed anch’egli autore dei due assist per il gol del compagno. I due hanno sopperito in maniera perfetta all’assenza di Neymar ed hanno permesso al Paris Saint-Germain di ottenere tre punti importanti. Grazie a questo successo, i parigini si sono portati a +8 proprio sul Marsiglia ed hanno messo una serie ipoteca su questo campionato.

Tuttavia, non sono arrivate solo belle notizie per Galtier in questa partita, poiché uno dei suoi giocatori si è infortunato gravemente e salterà la sfida di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco.

Grave infortunio per Kimpembe: lungo stop per il difensore

La sfida tra Marsiglia Paris Saint-Germain è stata elettrica fin dai primi minuti ed i giocatori hanno giocato ad altissima intensità. E’ durata, però, pochissimo la partita di Presnel Kimpembé che ha lasciato il terreno di gioco dopo appena quindici minuti a causa di un brutto infortunio. Il difensore francese, infatti, ha dovuto lasciare il campo in barella e ciò ha fatto capire subito la gravità del suo infortunio che lo terrà fuori dai campi per un bel po’.

Presnel Kimpembé infortunio
Presnel Kimpembé esce dal campo in barella dopo il grave infortunio (napolicalciolive.com)

Come comunicato dal Paris Saint-Germain attraverso i propri canali, gli esami strumentali effettuati su Kimpembé hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille e sarà operato nei prossimi giorni. Per il difensore, dunque, niente sfida di Champions League contro il Bayern Monaco in programma il prossimo 8 Marzo e stagione finita. Brutta tegola, invece, che per Galtier che perde un altro giocatore importante dopo Neymar in vista della sfida di ritorno contro i tedeschi, dove i parigini saranno chiamati a rimontare la sconfitta subita per 1-0 al Parco dei Principi.

Impostazioni privacy