Lazio, cosa ha detto Sarri ai suoi in vista del Napoli: “Sicuramente ci farà…”

Nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A in programma venerdì 3 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona si affrontano il Napoli e la Lazio di Maurizio Sarri.

Uno dei calciatori biancocelesti è stato recentemente intervistato e ha parlato delle direttive date proprio dall’ex tecnico dei partenopei per affrontare al meglio la straripante squadra di Luciano Spalletti.

Sarri Spalletti
Sarri e Spalletti si affronteranno al Maradona – napolicalciolive.com

Gli azzurri nell’incontro casalingo cercheranno la vittoria per allontanare ancor di più le rivali e affermare il proprio strapotere in questa Serie A. Per il match contro la Laziopartenopei dovranno fare a meno dell’infortunato Giacomo Raspadori e dello squalificato Mario Rui, fermato per due giornate dal giudice sportivo a seguito della reazione su Caputo durante Empoli-Napoli.

Sarri si prepara al Napoli: il calciatore svela alcune mosse

Andare a giocare in casa della prima in classifica, specialmente se ha 18 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, non è mai cosa facile. Oltre alla difficoltà data dall’avversario, però, Napoli-Lazio è un match a dir poco speciale per Maurizio Sarri. Il tecnico dei biancocelesti ha scritto pagine importanti della storia del Napoli e, anche se non è arrivato il tanto agognato tricolore, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei partenopei. Nonostante l’amore e il rispetto reciproco, però, entrambe le compagini vogliono vincere e Maurizio Sarri ha già iniziato a preparare i suoi alla grande sfida.

Sarri Napoli
Maurizio Sarri affronterà il suo passato – napolicalciolive.com

A parlarne è stato uno degli interpreti della formazione biancoceleste: Nicolò Casale. Il calciatore è stato protagonista di un incontro su bullismo e cyberbullismo e ha parlato ai cronisti presenti alla scuola media a cui si è recato di come Sarri stia preparando la sfida alla capolista. Ecco le parole di Casale raccolte da LaLazioSiamoNoi: “Cosa ci ha detto Sarri? Ci ha detto solo di fare quello che sappiamo, di fare il nostro gioco e di cercare di metterli in difficoltà. Sicuramente ci farà guardare qualche video per vedere i loro pochissimi punti deboli“.

La Lazio si prepara al match contro il Napoli: assenza importante per Sarri

Dopo la vittoria in extremis ottenuta sulla Sampdoria i biancocelesti cercano continuità e senza dubbio proveranno a strappare qualche punto allo Stadio Maradona. Per la gara contro Spalletti, però, Sarri dovrà rinunciare ad una importantissima pedina: Nicolò Casale. Il difensore ex Hellas Verona era diffidato e contro i blucerchiati ha rimediato il giallo che ha fatto scattare la squalifica.

Casale Lazio
Nicolò Casale salterà per squalifica la sfida contro il Napoli – napolicalciolive.com

Lo stesso difensore, come riportato da LaLazioSiamoNoi, si è detto rammaricato per questa assenza per uno specifico motivo: “Ci tenevo particolarmente perché non ho mai affrontato Osimhen. Lo vedo sempre in tv e dico ‘cavolo, ha troppe qualità, è veloce, forte di testa’. Mi sarebbe piaciuto affrontarlo. […] Mi dispiace ma sono sicuro che chi ci sarà farà bene“.

Nei suoi anni tra Verona e Lazio, dunque, Nicolò Casale non ha ancora affrontato faccia a faccia Victor Osimhen e, anche in questa occasione, sarà costretto ad osservare il fenomeno nigeriano da lontano.

Impostazioni privacy