Juventus, futuro Rabiot: colpo di scena, cosa spunta fuori

Il centrocampista francese in forza alla Juventus è uno dei giocatori chiave di Massimiliano Allegri: ecco cosa quale potrebbe essere il suo futuro.

La Juventus prepara alla Continassa il ritorno degli ottavi di finale di Europa League dove affronterà il Friburgo forte dell’1-0 dell’andata. Non un risultato netto, ma un buon punto di partenza per proseguire il proprio cammino europeo.

Rabiot Juventus
Adrien Rabiot: molte incognite sul futuro – Napolicalciolive.com

Cammino europeo che potrebbe essere facilitato dalle giocate di Adrien Rabiot, uno dei punti di forza di Massimiliano Allegri e che nelle ultime uscite ha dimostrato di tenere tanto alla causa juventina. Il momento, per via della ben nota questione giudiziaria di cui tanto si parla, è drammatico e sul campo la Juventus sta cercando di raccattare più punti possibili per risalire la china. E in queste partite le gesta di Rabiot si stanno rivelando fondamentali nello scacchiere tattico di Allegri. Il francese offre grinta e corsa, aiuta i compagni in varie fasi del match, in più sta scoprendo una inconsueta passione per la rete che ovviamente non può che far bene.

Juve, Rabiot: dove giocherà l’anno prossimo?

A causa del suo ingaggio pesante, Rabiot sicuramente ha poco mercato in Italia, allo stesso modo non può di certo tornare in Francia, a giocare in un campionato che evidentemente gli è stretto. L’unica opzione credibile è la Premier League, una tappa che in realtà aveva già intravisto qualche sessione di mercato fa quando fu avvicinato al Manchester United. Non se ne fece nulla poiché Adrien rispetta tanto i colori della Juve e intende per questo proseguire il suo cammino a patto che si raggiungano gli obiettivi stagionali. A riferirlo è Tuttosport in un suo articolo odierno: “Dipenderà anche da come andrà a finire la stagione della Juventus. La conquista dell’Europa League, con relativo accesso diretto alla Champions, potrebbe cambiare la storia del matrimonio tra il francese e la Vecchia Signora“.

Rabiot futuro Juve
Juve, si riflette sul futuro di Rabiot – Napolicalciolive.com

La questione posta da Tuttosport è molto chiara: Rabiot vuole giocare e respirare l’atmosfera della Champions League. Un obiettivo questo che la Juventus non può assicurargli al cento per cento: c’è da giocare un ritorno di Europa League e poi occorre proseguire senza intoppi per arrivare in finale. Ovviamente il discorso cambierebbe nel caso in cui alla Juve vennissero restituiti i famosi quindici punti. Un’ipotesi al momento alquanto remota. Rabiot non intende tradire la Juventus, ma è anche consapevole che senza Champions League vedrebbe la sua carriera afflosciarsi in maniera, probabilmente, definitiva.

Impostazioni privacy