Albiol da brividi: “I miei figli…”, cosa ha raccontato della sua esperienza a Napoli

Il difensore spagnolo del Villareal non ha affatto dimenticato la sua lunga esperienza a Napoli: ecco cosa ha ricordato ultimamente.

Il Napoli è padrone senza rivali della Serie A e ha da poco ha festeggiato il traguardo storico dei quarti di finale di Champions League, di fatto il punto più alto mai raggiunto dalla società partenopea.

Albiol Napoli
Albiol torna a parlare della sua esperienza azzurra – Napolicalciolive.com

Un traguardo da ricordare, certo, ma non sarà né il primo né l’ultimo che la rodata macchina di Spalletti intende portare a termine: quest’anno ci sono tutti i presupposti per scrivere la storia e dare al Napoli il posto che merita in Italia e in Europa. Tutto ciò è il frutto di un lavoro iniziato decenni addietro dal presidente De Laurentiis che ha saputo costruire un Napoli sempre all’altezza delle aspettative dei tifosi e capace di generare dei calciatori di livello assoluto. Tra questi non va dimenticato un centrale difensivo che deve alla piazza napoletana gran parte della sua straordinaria carriera: Raùl Albiol.

Raùl Albiol torna a parlare della sua esperienza azzurra

Il capitano del Villareal Raùl Albiol non ha dimenticato i suoi sei lunghi anni vissuti in Italia con la maglia azzurra del Napoli. È impossibile per lui mettere da parte un’esperienza così straordinaria non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello umano: Albiol ha legato alla grande con il popolo partenopeo, per certi versi molto simile a quello valenciano (Albiol è nato infatti a Villamarxant, Comunità Valenciana). In una recente diretta a Dazn ES, l’ex azzurro ha lanciato l’ennesimo messaggio d’amore alla piazza azzurra: “Non volevo andare via. Mi sono innamorato di Napoli. Vanivo da un momento difficile, due anni al Real Madrid senza quasi giocare. All’inizio i miei familiari hanno fatto fatica, poi non volevano più andare via, ho pensato ci amano così tanto, perché andare via. I miei figli ancora oggi mi parlano del periodo in cui hanno vissuto a Napoli“, ha detto Albiol.

Albiol ricordo Napoli
Raul Albion non dimentica i suoi anni partenopei – Napolcalciolive.com

Il difensore spagnolo ha formato con Kalidou Koulibaly (durante le gestioni di Rafa Benitez, Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti) una delle coppie difensive più forti degli ultimi anni in Italia e deve proprio al Napoli il rilancio della sua carriera. Albiol infatti negli ultimi anni di Madrid sembrava un difensore perso e spaesato, irriconoscibile se paragonato a quello che alzò l’Europeo e la Coppa del Mondo con la Spagna. Come ha egli stesso affermato in una intervista al Mundo Deportivo dello scorso gennaio, deve la rinascita della sua carriera al Napoli e al suo allenatore dell’epoca, Rafa Benitez, che gli concesse l’opportunità di giocare con la maglia partenopea.

Impostazioni privacy