Calciomercato Napoli, attenzione: due ‘azzurri’ nel mirino della Juventus

La Juventus vuole tornare a competere in Italia nel prossimo anno e per farlo ha messo nel mirino il Napoli: i bianconeri vogliono due “azzurri”.

Al di là delle vicende giudiziarie, la stagione della Juventus non è stata esaltante sul campo, dove i bianconeri hanno deluso soprattutto nella prima parte.

Giuntoli Napoli Juventus
La Juventus ha messo il Napoli nel mirino: piacciono due “azzurri” (napolicalciolive.com)

La squadra di Allegri, anche senza penalizzazione, sarebbe lontana ben 15 punti dal Napoli capolista, mentre in Champions League ha collezionato solo 3 punti venendo eliminata nella fase a gironi e retrocedendo in Europa League. La Juventus vuole ripartire tanto in Italia quanto in Europa a partire dal prossimo anno e per farlo ha messo proprio nel suo mirino il Napoli, puntando ben due “azzurri”.

La Juventus punta il Napoli: due “azzurri” nel mirino

Il Napoli sta dimostrando che si può costruire qualcosa di importante anche non investendo tantissimo, ma avendo alle spalle una società forte e con un ottimo scouting. Il modello societario azzurro è molto apprezzato tanto in Italia quanto in Europa ed anche una squadra come la Juventus sta guardando ai partenopei. I bianconeri, infatti, puntano proprio al Napoli per tornare a vincere in Italia e a fare cose importanti in Europa e secondo quanto riportato da Michele Criscitiello Sportitalia Mercato sarebbero pronti ad andare all’assalto di due “azzurri”, fondamentali per la crescita azzurra. Oltre al ds Giuntoli, la Juventus sarebbe infatti su Maurizio Micheli Leonardo Mantovani, gli uomini fidati del ds azzurro.

Cristiano Giuntoli
La Juventus punta gli uomini di fiducia di Giuntoli (napolicalciolive.com)

Il noto giornalista ha affermato come la Juventus stimi molto entrambi e che vorrebbe scipparli al Napoli, ma De Laurentiis non ha alcuna intenzione di lasciarli andare. Criscitiello ha infatti dichiarato come il presidente azzurro sia molto soddisfatto dei due e non ci pensa nemmeno di privarsene per darli alla Juventus. I bianconeri, però, proveranno a giocarsi le loro carte e faranno in modo di convincere in primis Giuntoli che resta uno dei candidati più forti come prossimo ds bianconero per poter avere maggiori possibilità di strappare Micheli e Mantovani agli azzurri, anche se non sarà facile. Giuntoli stesso ha infatti affermato di stare bene al Napoli e le possibilità che si trasferisca a Torino sono molto basse.

Giuntoli pensa già al Napoli del futuro: Juventus molto lontana

In un recente intervento a Prime Video, Cristiano Giuntoli ha fatto già sapere che la sua intenzione è quella di restare al Napoli e alle sue parole hanno avuto seguito i fatti. Il ds azzurro sta già pensando a come rinforzare la squadra di Spalletti ed ha già inserito sul suo taccuino tanti nomi per mantenerla competitiva. Giuntoli ha ancora un anno di contratto con il Napoli e ad oggi un trasferimento alla Juventus appare molto lontano.

Giuntoli De Laurentiis
De Laurentiis non intende lasciare andare via Giuntoli (napolicalciolive.com)

Sempre a Prime Video, Giuntoli dichiarò che l’intenzione del Napoli è quella di avere una squadra importante anche in futuro. In estate le parti si incontreranno per discutere il rinnovo, ma la sensazione è che non ci saranno problemi nel raggiungere un nuovo accordo. Lo stesso De Laurentiis è molto soddisfatto del lavoro di Giuntoli e sa che anche grazie a lui potrà aprire un ciclo vincente.

Impostazioni privacy