Juve, addio Bonucci: nome insospettabile al suo posto

La Juventus si prepara a dire addio a un suo pezzo di storia: Leonardo Bonucci sempre più ai margini, il sostituto spiazza tutti

Al termine della stagione, ci saranno inevitabilmente molti stravolgimenti nella Juventus. I possibili verdetti della giustizia sportiva potrebbero influire molto sulla costruzione della prossima rosa da parte dei bianconeri. Che intanto provano, sul campo, a concludere nel miglior modo possibile ma devono gioco forza pensare già al futuro. Un futuro di cui potrebbe non far parte Leonardo Bonucci.

Juventus, addio Bonucci: De Winter al suo posto
Leonardo Bonucci e la Juventus verso i titoli di coda, si pensa all’erede (fonte: © LaPresse) – Napolicalciolive.com

Negli ultimi tempi, il difensore ha perso sempre più centralità nello schieramento di Massimiliano Allegri. E la sua avventura a Torino potrebbe concludersi con un anno di anticipo sulla naturale scadenza del contratto.

Bonucci sempre più ai margini della Juventus: è finita un’era

Il computo totale della stagione parla di appena 21 presenze per il capitano bianconero, limitato in questa annata anche da diversi infortuni. E quando è stato in campo, con un rendimento in calando che ha destato molte perplessità.

Juventus, addio Bonucci: De Winter al suo posto
Leonardo Bonucci (fonte: © LaPresse) – Napolicalciolive.com

L’ultima apparizione, nel primo tempo di Juventus-Sampdoria, con la doppia rete dei blucerchiati in appena un minuto che lo ha visto protagonista in negativo convincendo Allegri a sostituirlo. Anche Gatti gli è passato ormai definitivamente davanti nelle rotazioni, per l’ultimo reduce della storica BBC difensiva si prospetta un addio piuttosto malinconico. Occorre pensare a un sostituto all’altezza e la Juventus potrebbe già averlo ‘in casa’.

Juventus, per il dopo Bonucci i bianconeri scelgono di riportare a casa la grande promessa

La Juventus pensa infatti a riportare in rosa nella prossima stagione un giocatore attualmente in prestito, che sta crescendo a vista d’occhio dimostrando doti importanti: il belga Koni De Winter.

Juventus, addio Bonucci: De Winter al suo posto
Koni De Winter, è lui che può sostituire Bonucci alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Napolicalciolive.com

Il prodotto del vivaio, 21 anni a giugno, ha racimolato fin qui 13 presenze con l’Empoli. Ultima prestazione davvero di livello, nello 0-0 che i toscani hanno portato a casa da San Siro contro il Milan. L’impressione è che si possa contare con una certa fiducia su di lui e il giocatore non aspetta altro che tornare a Torino e giocarsi le sue chances. A fine stagione, lo rivedremo alla Continassa, la Juventus dovrà comunque essere brava a respingere le richieste che già ci sono per un talento dal sicuro avvenire: a lui stanno pensando anche in Inghilterra (con il West Ham molto interessato) e in Germania.

Impostazioni privacy