Serie A: si cambia in panchina, scelto il nuovo tecnico

Il cambio in panchina sembra essere ormai deciso in Serie A. Ecco chi sarà il nuovo tecnico.

La Serie A ormai volge al termine e per molte squadre è arrivato il momento di ragionare sul proprio futuro e capire se cambiare in panchina oppure proseguire con il proprio tecnico anche la prossima stagione.

Di Francesco Udinese
In Serie A possibile cambio in panchina: ecco il sostituto – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

Per un club la strada è ormai segnata: il cambio in panchina è certo e presto verrà definito anche il nuovo tecnico. Attenzione che la svolta alla guida tecnica potrebbe arrivare già in questa stagione e molto dipenderà dalle prossime partite. Una situazione, quindi, che sembra essere in continua evoluzione.

Serie A: si cambia in panchina, ecco chi sarà il nuovo allenatore

La Serie A è pronta ad entrare nella sua volata finale, ma sono diverse le squadre che in questo momento non hanno assolutamente obiettivi e quindi iniziano a guardare con attenzione alla prossima stagione per programmarla nel migliore dei modi. Il primo passaggio, come ben sappiamo, è quello del tecnico e presto saranno sciolti i dubbi sul fatto se continuare insieme oppure no. Si tratta naturalmente di una decisione che potrebbe influenzare anche le altre squadre considerando che il puzzle dei tecnici è sempre molto delicato.

Secondo quanto riferito da Il Messaggero Veneto, l’Udinese quasi certamente si separerà da Andrea Sottil. Il rinnovo del contratto non è arrivato e il rapporto tra i due, se non ci saranno dei cambiamenti in questo finale di stagione, si interromperà al termine della stagione. Troppe le difficoltà dei bianconeri per continuare insieme. E i friulani a questo punto potrebbero puntare proprio su Di Francesco, un nome già accostato in passato all’Udinese.

Di Francesco
Di Francesco rappresenta il nome giusto per la panchina dell’Udinese – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

Attenzione, come detto in precedenza, alla possibilità di una separazione già prima della stagione tra l’Udinese e Sottil. Un esonero non impossibile considerando che la società non è assolutamente soddisfatta delle prestazioni della sua squadra.

Ultime Udinese: Di Francesco il grande favorito per la panchina

Eusebio Di Francesco è il grande favorito per la panchina dell’Udinese in caso di addio con Sottil. Si tratta di una ipotesi molto importante considerando che il club ha voglia di provare in poco tempo a tornare in Europa.

Naturalmente attenzione anche ad altri profili come quello di D’Aversa o magari di tecnici che si libereranno al termine della stagione. Ma la strada è ormai segnata e l’Udinese sarà una delle squadre che cambieranno la propria panchina in vista della prossima Serie A. Una scelta per dare una svolta alla stagione dopo un finale di campionato che è stato sicuramente sotto le aspettative.

Impostazioni privacy