Penalizzazione in Serie A, la sentenza è durissima: tifosi del Napoli imbufaliti

A Napoli, e non solo, è iniziata una festa pazzesca per il terzo scudetto nella storia del club. La gioia è incontenibile ma suoi social si tirano le somme anche sulla concorrenza 

È bastato un pareggio ad Udine per far esplodere di gioia il pubblico napoletano per il conseguimento di un traguardo storico e che mancava da ben 33 anni. Napoli ha vinto lo scudetto al culmine di un’attesa lunghissima, e che premia il lavoro di una società ben strutturata ed in grado di radicare nel tempo il proprio operato, fino all’apice massimo raggiunto nel corso di questa stagione.

Scudetto Napoli, Paganini su Twitter: "Anche il tira e molla dei punti tolti e ridati alla Juve ha pesato sicuramente"
De Laurentiis, Napoli campione: il tweet di Paganini (Lapresse) -napolicalciolive.com

Luciano Spalletti e i suoi ragazzi hanno quindi tagliato il traguardo con largo anticipo rispetto alla fine naturale del campionato. Lo scudetto è arrivato con ben cinque giornate d’anticipo sulla tabella di marcia, facendo iniziare una serie di festeggiamenti che potrebbero protrarsi per svariati giorni, fino al 4 giugno, data in cui capitan Di Lorenzo alzerà al cielo il trofeo. Un percorso granitico e costruito da tutte le componenti: squadra, allenatore, dirigenza, proprietà e tifosi che hanno fatto la loro parte. Un trionfo meritato e legittimato da un rendimento stellare che ha contribuito a creare ben presto un gap enorme sulla concorrenza di quest’anno.

Scudetto Napoli, Paganini su Twitter: “Anche il tira e molla dei punti tolti e ridati alla Juve ha pesato sicuramente”

Tantissime le celebrazioni relative alla vittoria di un Napoli incontenibile che ha saputo rubare l’occhio in Italia ed in Europa. Il terzo scudetto è quindi un tassello che arriva di conseguenza e che ha messo a nudo anche le difficoltà di chi inseguiva.

Scudetto Napoli, Paganini su Twitter: "Anche il tira e molla dei punti tolti e ridati alla Juve ha pesato sicuramente"
Napoli campione: il tweet di Paganini (Ansafoto) -napolicalciolive.com

A tal proposito è intervenuto su Twitter il giornalista Paolo Paganini, che ha così commentato la vittoria dei partenopei, ed anche l’operato delle altre squadre di Serie A: “Il Napoli ha vinto lo scudetto con 5 turni di anticipo e 16 punti di vantaggio sulla 2. Qualche domanda le “inseguitrici” se la devono fare, senza dimenticare però il tira e molla dei punti tolti, ridati e “rinviati” alla Juventus che ha pesato sicuramente”. 

Paganini si è quindi soffermato soprattutto sulle inseguitrici, evidenziando però anche la situazione complessa di una Juventus penalizzata in classifica ad inizio 2023 (quando però aveva anche già perso lo scontro al Maradona), e che si è vista, almeno momentaneamente, restituire i punti in attesa di un verdetto definitivo. Parole quelle del giornalista che hanno scatenato anche reazioni tra i commenti da parte dei supporters napoletani.

Impostazioni privacy