Napoli, scelta esagerata: il regalo a Spalletti è fuori dal comune

“Uomini forti, destini forti”, il mantra di Luciano Spalletti che il tecnico ha inculcato alla grande nelle menti di tutti i napoletani. Una frase che ora accompagnerà l’allenatore azzurro anche durante i suoi viaggi 

Luciano Spalletti ha lasciato un segno indelebile nella storia recente del Napoli. Il tecnico di Certaldo ha inciso il suo nome a caratteri cubitali sullo scudetto vinto dagli azzurri dopo una lunghissima attesa durata ben 33 anni. Il campionato non è ancora formalmente finito, ma i festeggiamenti vanno avanti già da qualche tempo, a partire dalla serata di Udine che ha portato in dote la vittoria aritmetica.

Napoli, Spalletti può lasciare gli azzurri ma l'amore è indelebile: la Panda personalizzata
Spalletti e la Panda per il Napoli (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Osimhen e soci hanno portato a casa un titolo meritatissimo, arrivato attraverso un gioco piacevole ed intrigante, che anche in Europa ha portato gli azzurri fino ai quarti di finale di Champions League. Un’annata storica ed impressionante quella della truppa di Spalletti, entrato di diritto nel cuore di tutti i tifosi napoletani.

La stessa Napoli che a sua volta è entrata nel suo di cuore sin dal primo momento, e che potrebbe presto lasciare al termine di una corsa bellissima. “Uomini forti, destini forti”, è stato il mantra che ha accompagnato l’avventura azzurra di Spalletti, ripetuto più volte dagli stessi tifosi ed ora parte anche della sua automobile. In questo senso è arrivato un regalino molto speciale per il tecnico di Certaldo.

Napoli, Spalletti può lasciare gli azzurri ma l’amore è indelebile: la Panda personalizzata

L’artista e writer Raffo Art ha omaggiato lo stesso Luciano Spalletti con una bellissima opera sulla sua Fiat Panda. La celebre auto dell’allenatore del Napoli ora è tinta di azzurro e con l’inevitabile tricolore che rappresenta lo scudetto, il tutto con il numero 3 dello scudetto ben in vista e soprattutto la celebre frase su tutta la fiancata.

Napoli, Spalletti può lasciare gli azzurri ma l'amore è indelebile: la Panda personalizzata
Spalletti e la Panda per il Napoli (Screenshot Instagram Raffoart) – Napolicalciolive.com

“Uomini forti destini forti” ricopre infatti il lato sinistro della vettura, come è possibile vedere anche dal video realizzato sui suoi profili social direttamente dall’artista. Un gesto particolarmente apprezzato dallo stesso Spalletti che ci tiene molto alla sua Panda, e che ora potrà portare sempre con se l’emozione e il calore dello scudetto vinto a Napoli.

Intanto il futuro resta incerto e probabilmente lontano dagli azzurri: “Il discorso è definito ormai, è una cosa che viene da lontano non nasce da uno screzio. E’ una scelta ragionata”, ha detto l’allenatore dopo l’ultima gara contro l’Inter. Il divorzio è dietro l’angolo ma il mantra di Spalletti resterà indelebile.

Impostazioni privacy