Serie A, il tecnico di una Big dice addio al calcio: fulmine a ciel sereno

In Serie A ogni stagione al termine dell’annata dobbiamo vedere cambi sulle panchine, alcuni arrivano a sorpresa

I presidenti cercano sempre il meglio per le loro squadre, per il futuro e la ricerca di nuovi risultati e obiettivi, alcune volte cambiando a malincuore.

Stadio Diego Armando Maradona
Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (Ansa Foto) Napoli Calcio Live

La stagione della Serie A è, ormai, quasi arrivata alla sua conclusione e abbiamo, quasi, tutti i verdetti chiusi prima dell’ultima giornata. Lo Scudetto è stato consegnato al Napoli di Luciano Spalletti, ormai, da qualche settimana e non ci sono più dubbi sul terzo alloro partenopeo. Anche le quattro qualificate alla prossima Champions League sono già decise con i campani accompagnati da Lazio, Inter e Milan. Il quinto, sesto e settimo posto tra Atalanta, Roma e Juventus verranno decisi nell’ultima giornata di campionato. Ricordiamo che i giallorossi giocheranno la finale di Europa League, qualora vincessero, andrebbero a giocarsi la Champions League dalla prima fascia. La Fiorentina, invece, vuole l’Europa League ma deve battere l’West Ham nella finale di Conference League.

In zona retrocessione, invece, hanno già salutato Sampdoria e Cremonese ma attendiamo la terza che scenderà in Serie B, una tra Hellas Verona e Spezia, si giocherà tutto negli ultimi 90′ rispettivamente contro Milan e Roma.

Napoli, l’addio di Luciano Spalletti

Nelle ultime ore si è tornato a parlare della panchina del Napoli, in vista della prossima stagione, dopo lo Scudetto conquistato in questa annata.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti in panchina a Bologna (Ansa Foto) Napoli Calcio Live

Si sta parlando molto dell’addio di Luciano Spalletti al Napoli, come rivelato dal presidente Aurelio De Laurentiis nella sua ospitata da Fabio Fazio, su Rai 3. Nella giornata di lunedì è arrivata, poi, la conferma diretta del tecnico di Certaldo che, nel corso di un’intervista, ha raccontato la necessità di riposo, soprattutto mentale, e la voglia di rimanere un periodo al fianco della figlia Matilde. Dopo l’ultima giornata si chiuderà quindi il rapporto tra Luciano Spalletti e il Napoli, con un ciclo aperto e chiuso subito.

Nelle ultime ore sta avanzando il nome di Vincenzo Italiano, della Fiorentina, come possibile sostituto di Luciano Spalletti. Dalla Spagna, invece, sono sicuri ci sia già stato un incontro con l’ex Roma e Barcellona Luis Enrique, che potrebbe sbarcare a Napoli dalla prossima stagione calcistica facendo così ritorno nel nostro campionato. Quest’ultima notizia, però, nel nostro paese non sta circolando con grande insistenza, almeno non quanto nella penisola iberica.

Impostazioni privacy