Argentino il dopo Osimhen: duello col Milan

Osihmen potrebbe lasciare il capoluogo campano: si pensa a un argentino per sostiuirlo, è duello col Milan

Dopo Luciano Spalletti un altro protagonista della meravigliosa stagione del Napoli potrebbe salutare i tifosi, ossia l’attaccante nigerino Victor Osimhen. Per sostituirlo Aurelio De Laurentiis potrebbe portare un argentino nel capoluogo campano.

Un argentino per il post Osimhen
Addio Osimhen: un argentino come suo successore (Ansa) -napolicalciolive.com

I napoletani sono particolarmente legati ai giocatori argentini. Colpa di un certo Diego Armando Maradona. Nessuno riuscirà mai a raggiungere l’amore e la venerazione che i tifosi azzurri nutrono ancora, nonostante lo scorrere degli anni e la sua morte, verso il D10s del calcio. Ciononostante, occorre focalizzarsi sul presente. Il Napoli vuole ripetere l’impresa raggiunta quest’anno e per farlo avrà bisogno di una squadra forte, guidata da un tecnico dotato della personalità giusta. Prima dell’inizio della prossima stagione occorrerà sciogliere qualche nodo, a partire da chi sostituirà il tecnico toscano. Tuttavia, il mister potrebbe non essere il solo protagonista della cavalcata azzurra a lasciare il capoluogo campano.

E se Victor Osimhen va via? Il suo successore può arrivare dalla terra di Diego

Victor Osimhen è stato uno dei principali artefici del successo azzurro. Nonostante i due infortuni subiti nel corso della stagione, il nigeriano è stato un vero e proprio trascinatore del Napoli. Ruolo che gli è valso anche il titolo di capocannoniere della Serie A. Dunque, non stupisce che gli occhi di diverse squadre si siano posati sulla stella dell’équipe partenopeo. Aurelio De Laurentiis e i membri del suo team si sono sempre dimostrati abili nel trovare degni sostituti dei giocatori ceduti e occorrerà continuare ad esserlo, soprattutto se si vogliono raggiungere grandi risultati anche la prossima stagione.

In caso di addio del nigeriano, stando a quanto riportato da Fichajes.net, il Napoli potrebbe virare su una vecchia conoscenza del calcio italiano. Un giocatore argentino già in passato vicino ad indossare la maglia azzurra, ossia Mauro Icardi. L’attaccante, classe 1993, ha disputato un’eccelente stagione con il Galatasaray realizzando 23 gol e 8 assist. Tuttavia, il 30 giugno si concluderà l’accordo che ha permesso all’argentino di giocare in prestito con la squadra turca e ritornerà automaticamente ad essere un calciatore del Paris Saint-German.

Un argentino per il post Osimhen
Icardi è l’argentino che può sostituire Osimhen (Ansa) -napolicalciolive.com

Il suo futuro sembrerebbe però lontano dalla Francia. Sulle sue tracce infatti ci sarebbero vari club, oltre al Napoli e il Milan, anche fuori dai confini europei si mormora il suo nome.  Stando a Sportszone, il giocatore avrebbe già incontrato la dirigenza del Al-Taawoun. Occorrerà, dunque, attendere per scoprire dove Mauro Icardi giocherà la prossima stagione.

Impostazioni privacy