Boom Juve: Giuntoli arriva con un big azzurro

La Juventus è pronta a firmare lo sgarbo agli azzurri: con Giuntoli a Torino può firmare anche un big del Napoli

La stagione si è conclusa e, adesso, i pensieri delle grandi società italiane e non solo sono tutte per il calciomercato. L’estate che ormai è ufficialmente arrivata porterà con sè cambiamenti sostanziali alle rose di Serie A.

Alla Juve con Giuntoli: il Napoli trema
Addio Napoli: con Giuntoli può andare alla Juve (Lapresse) – Napolicalciolive.com

Tra le protagoniste assolute vi sarà certamente la Juventus che, dopo un’annata deludente, ha tutta l’intenzione di tornare a brillare. Massimiliano Allegri, però, dovrà fare i conti con numerosi cambiamenti che alla rosa della ‘Vecchia Signora’ – giorno dopo giorno – stanno per verificarsi. In difesa risuona l’allarme Bonucci, con la possibilità che il centrale di Viterbo possa effettivamente salutare con un anno di anticipo i bianconeri. Dubbi persistenti riguardo ad Alex Sandro che, nonostante il rinnovo annuale, potrebbe effettivamente dire addio (si è parlato di rescissione).

Molte delle strategie future, però, dipenderanno da Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli è ormai prossimo ad essere ufficializzato dalla Juventus. Il pressing costante, negli ultimi mesi, sembra aver sortito l’effetto sperato. E Giuntoli sarà l’artefice, già nelle prossime settimane, delle scelte di mercato della Juventus. Una Juventus che anche a centrocampo cambierà volto. Già salutato Paredes, anche Adrien Rabiot sembrerebbe ad un passo dal dire addio a parametro zero. Ecco perchè i nomi, per potenziare la mediana, sono sempre i soliti.

Davide Frattesi, per il quale l’Inter sembra essere in pole ed il Milan poco dietro. Ma anche e soprattutto Sergej Milinkovic-Savic, già da tempo destinato a dire addio alla Lazio vista l’imminente scadenza nel 2024. La soluzione, però, potrebbe portarla proprio il nuovo direttore sportivo.

Giuntoli fa tremare il Napoli: scippo e futuro alla Juve

Cristiano Giuntoli, in tal senso, non vorrebbe farsi trovare pronto e starebbe sondando il terreno per una soluzione che lascerebbe i più decisamente interdetti. Perchè il dirigente potrebbe valutare uno scippo a sorpresa al ‘suo’ Napoli, portando con sè un pezzo da 90 dell’ultimo Scudetto. Se Frattesi e Milinkovic-Savic dovessero sfumare definitivamente, allora il nuovo ds punterebbe il mirino di Piotr Zielinski.

Alla Juve con Giuntoli: il Napoli trema
Dal Napoli alla Juve: segue Giuntoli in estate (Lapresse) – Napolicalciolive.com

In scadenza il 30 giugno 2024 con la società di Aurelio De Laurentiis, già nei mesi scorsi la Juve aveva sondato il terreno per provare a regalare ad Allegri il gioiello polacco. Adesso, non sarà semplice. Perchè il patron azzurro opporrà una certa resistenza: l’idea di rinforzare una diretta concorrente – e storica rivale – non va proprio giù a De Laurentiis.

Ecco perchè, solo di fronte ad una cifra di 30-40 milioni di euro, l’ex Empoli potrebbe finire per passare alla Juventus. Uno scenario complicato ma da tenere in considerazione, visto che Zielinski potrebbe non rinnovare con il club campano.