Il Napoli ne cambia quattro: poker di acquisti

Dopo la vittoria dello Scudetto, il Napoli cerca rinforzi sul mercato per provare a ripetersi nella prossima stagione: quattro nomi in cima alla lista

La stagione 2022-23 è stata sicuramente straordinaria per il Napoli, che ha dominato il campionato di Serie A vincendo meritatamente lo Scudetto e arrivando per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Champions League.

Calciomercato Napoli, gli obiettivi
Gli obiettivi di mercato del Napoli (LaPresse) – napolicalciolive.com

In vista della prossima stagione, i partenopei hanno sicuramente l’obiettivo di lottare di nuovo per il titolo in campionato e provare a migliorare il piazzamento in Europa, e per farlo interverranno sul mercato per fornire al nuovo allenatore Rudi Garcia una squadra completa e quanto più possibile adatta ai dettami tecnici e tattici del mister francese.

Napoli, il mercato entra nel vivo: quattro acquisti per continuare a vincere

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, sono quattro gli acquisti che la società partenopea starebbe programmando per rinforzarsi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Napoli, gli obiettivi di mercato
Scalvini nel mirino del Napoli (LaPresse) – napolicalciolive.com

Un terzino destro: Nonostante abbia giocato praticamente sempre e abbia sempre mantenuto un rendimento di altissimo livello, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha chiaramente bisogno di un rincalzo in grado di permettergli di tirare un po’ il fiato e riposare. Saranno valutati i miglioramenti di Alessandro Zanoli, reduce dal prestito alla Sampdoria, ma gli azzurri tengono l’occhio vigile sul mercato e su eventuali occasioni.

Un difensore centrale: Si tratterebbe di un acquisto obbligato, visto che Kim Min-jae dopo una grandissima stagione, che gli ha permesso di vincere il premio di miglior difensore del campionato, sembra essere sul piede di partenza, direzione Bayern Monaco. Il Napoli è alla ricerca di un profilo giovane e di grande qualità, e il primo nome sulla lista sarebbe quello di Giorgio Scalvini, centrale dell’Atalanta il cui prezzo sarebbe fissato attorno ai 40 milioni di euro.

Un centrocampista: Con il possibile addio di Diego Demme, molto poco utilizzato da Luciano Spalletti, e quello ormai certo di Tanguy Ndombélé, che non sarà riscattato, servirà almeno un rinforzo a centrocampo, in grado di rimpiazzare l’altro stakanovista e perno della squadra Stanislav Lobotka. Uno dei nomi che più avrebbe destato interesse sarebbe quello di Guido Rodríguez, del Real Betis, con il quale i rapporti sono ottimi fin dai tempi della trattativa per Fabián Ruíz.

Un’ala destra: Probabilmente il ruolo in cui il Napoli è più alla ricerca di rinforzi. Hirving Lozano, dopo tanti anni di alti e bassi, sembra essere giunto alla fine della sua avventura partenopea, e lo stesso Matteo Politano non sarebbe sicuro della permanenza in azzurro. Tra i nomi sondati con più interesse ci sarebbero quello di Takefusa Kubo, ala giapponese della Real Sociedad che deve ritrovarsi dopo essere arrivato in Spagna accompagnato da enormi promesse, e Tommaso Baldanzi, trequartista dell’Empoli che ha stupito tanto al Mondiale Under-20 da poco conclusosi.

Impostazioni privacy