ADL talent scout: tutti i campioni lanciati dal Napoli

Con la vittoria dello Scudetto di quest’anno, Aurelio De Laurentiis ha certificato la grande abilità di scovare dei futuri campioni.

La stagione che si è appena conclusa ha rappresentato sicuramente il punto più alto dell’era De Laurentiis. Il patron patron si dal suo arrivo, ovvero nell’estate del 2004, ha sempre puntato di riportare il Napoli nel gotha del calcio sia italiano che europeo.

De Laurentiis, i migliori colpi
Aurelio De Laurentiis si è dimostrato un grande scopritore di talenti (Ansa Foto) napolicalciolive.com

Tuttavia, Aurelio De Laurentiis è stato più volte contestato dai tanti tifosi nel corso di questi quasi 20 anni alla guida del Napoli. Il presidente, di fatto, è stato più volte attaccato sia per la mancanza di strutture di proprietà del club partenopeo che per la mancanza di investimenti per compiere il grande salto verso la vittoria del campionato.

La strategia di Aurelio De Laurentiis, di fatto, è stata sempre quella di prendere giocatori giovani calciatori con fame e grande futuro per poi rivenderli a cifre davvero importanti, visto che il suo Napoli segue la politica dell’autofinanziamento. In questi lunghi anni, infatti, si sono susseguiti tantissimi giocatori che poi sono diventati degli assoluti big.

Ecco la lista dei grandi calciatori che hanno giocato in passato nel Napoli di De Laurentiis

A fare un elenco di questi calciatori ci ha pensato il quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’. Il primo nome sulla lista è quello di Marek Hamsik, ovvero il giocatore con più presenze in tutte le competizioni della storia del Napoli, dopo lo slovacco c’è Gonzalo Higuain, l’uomo sia del record di 36 gol (arrivato nella stagione 2015/16 con Maurizio Sarri allenatore) che del grande tradimento per aver detto sì alla corte della Juventus. 

I migliori colpi di De Laurentiis
Il Napoli dell’era De Laurentiis ha avuto tra le proprie fila sempre dei grandi giocatori (Ansa Foto) napolicalciolive.com

Dopo l’argentino  è la volta sempre di due attaccanti entrati di diritto nella storia del Napoli: ovvero l’amatissimo ‘Ciro Dries Mertens‘ (il calciatore che segnato più con la maglia dei partenopei) ed Edinson Cavani (il quale ha segnato più di 100 gol in appena tre stagioni trascorse sotto l’ombra del Vesuvio). Poi ci sono i nomi di quattro calciatori che hanno davvero instaurato un grandissimo rapporto con la grande tifoseria azzurra: Insigne, Koulibaly, Lavezzi e Callejon. 

Il ‘Corriere dello Sport’ ha poi inserito tre uomini chiave del Napoli di Maurizio Sarri che nella stagione 2017/18 sfiorò la vittoria lo Scudetto (ovvero l’anno dei 91 punti): Albiol, Jorginho e Pepe Reina. Mentre a chiudere questa speciale lista del quotidiano sportivo ci sono i nomi dei vari Fabian Ruiz, Allan, Fabio Quagliarella, Goran Pandev, Faouzi Ghoulam, Duvan Zapata ed Arek Milik.

Impostazioni privacy