Assurdo Napoli, dimissioni: l’allenatore saluta causa mercato

L’allenatore potrebbe addirittura lasciare la panchina nel caso in cui una cessione diventasse realtà: intrigo col calciomercato del Napoli

Quando si diventa Campioni d’Italia, le responsabilità aumentano inevitabilmente. La missione del Napoli targato Rudi Garcia sarà difendere lo Scudetto, nonostante in molti credano che gli azzurri non riusciranno a riconquistare il principale trofeo nazionale. Ma perché si avverte questo sentimento di sfiducia? Beh, il motivo è da collegare sicuramente alle pesanti perdite della compagine partenopea.

Minaccia di dimissioni, l'intreccio col Napoli è assurdo
Rudi Garcia, dimissioni in caso di cessione: Napoli spiazzato, clamoroso (ANSA) – Napolicalciolive.com

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Luciano Spalletti, Cristiano Giuntoli e Kim. Il centrale sudcoreano ha sposato pienamente il progetto tecnico del Bayern Monaco di Thomas Tuchel, con l’intenzione di sbarcare un giorno sul tetto d’Europa. L’ex Fenerbahce è cresciuto notevolmente sotto la guida del tecnico di Certaldo, il quale ha contribuito fortemente ad aumentare il valore della rosa partenopea.

Kim si è distinto in Serie A rendendosi protagonista di una stagione a dir poco straordinaria, tant’è che nelle scorse settimane è stato premiato come miglior difensore dell’ultimo campionato. Un riconoscimento non proprio da tutti, ottenuto grazie a numerose prestazioni da incorniciare. Il classe ’96 rappresenta un’intuizione geniale dell’ex direttore sportivo Giuntoli, che ha fornito a Spalletti un materiale di pregevole fattura.

Adesso tocca a Mauro Meluso intervenire sul fronte calciomercato, al fine di garantire al Napoli un futuro roseo. E, ovviamente, uno degli obiettivi principali è proprio portare alla corte di mister Garcia l’erede di Kim. I tifosi del club azzurro stanno aspettando, mantenendo intatta la fiducia nei confronti del patron Aurelio De Laurentiis. Ma paradossalmente i 50 milioni di euro della clausola di Kim starebbero complicando gli affari: i club sparano alto, a tratti altissimo.

La volontà del Napoli è quella di regalare a Garcia un degno sostituto del centrale sudcoreano, però senza sforzarsi in maniera eccessiva dal punto di vista economico. La dirigenza partenopea, dal canto suo, continua a lavorare su varie piste e una di quelle più calde porta al nome di Kevin Danso, di cui si parla da settimane.

Calciomercato Napoli, affare Danso: bufera all’orizzonte, c’è la ‘minaccia’ di dimissioni

Il difensore austriaco di proprietà del Lens piace particolarmente a Rudi Garcia, anche se la valutazione del cartellino è abbastanza elevata (almeno 30 milioni di euro, contratto in scadenza il 30 giugno 2026).

Minaccia di dimissioni, l'intreccio col Napoli è assurdo
Danso al Napoli, il tecnico del Lens pensa alle dimissioni: scenario assurdo (ANSA) – Napolicalciolive.com

Classe ’98 – compirà 25 anni il prossimo 19 settembre -, Danso è senza dubbio uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico europeo. Ragion per cui la sua eventuale cessione potrebbe generare un vero e proprio terremoto nel mondo Lens. Voci provenienti dalla Francia sostengono che, dopo gli addii di Openda e Fofana, il tecnico Franck Haise arriverebbe addirittura a valutare le dimissioni, se il club francese desse il via libera alla partenza di Danso.

Un qualcosa che disturba l’azione del Napoli. Ad ogni modo, gli azzurri avrebbero già un’intesa di massima col calciatore sulla base di un contratto quadriennale a 3 milioni netti a stagione. Si proverà a trattare ancora col Lens nei giorni a venire, sperando di raggiungere la fumata bianca.

Impostazioni privacy