Il sacrificio per il Napoli: i tifosi partenopei applaudono

Un sacrificio che non è passato assolutamente inosservato ai tifosi del Napoli che hanno apprezzato ed applaudito il gesto del calciatore 

Manca sempre meno all’esordio in campionato del nuovo Napoli targato Rudi Garcia. Il manager francese ha già le idee in mente molto chiare su quale squadra schierare contro il Frosinone nella prima giornata di campionato che si disputerà allo stadio ‘Benito Stirpe’.

Mario Rui si è ridotto l'ingaggio
Tifosi del Napoli – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Nel frattempo, però, è spuntato un clamoroso retroscena che ha lasciato gli stessi sostenitori azzurri completamente senza parole. Vale a dire del gesto dell’atleta che è stato apprezzato dalla società, tifoseria e tutto l’ambiente azzurro.

Tutto pur di rimanere al Napoli, il gesto è stato apprezzato

La conferma è arrivata direttamente dal quotidiano italiano “Gazzetta dello Sport“. Il riferimento è molto chiaro visto che stiamo parlando di uno dei procuratori molto conosciuti ed apprezzati nel panorama calcistico italiano come Mario Giuffredi.

Mario Rui si è ridotto l'ingaggio
il difensore del Napoli, Mario Rui – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Il noto è agente copre gli interesse di molti calciatori azzurri. Uno tra questi, ovviamente, è Mario Rui. Non è affatto un mistero che il terzino portoghese sia stato uno dei migliori della passata stagione con la vittoria dello scudetto che mancava in città da ben 33 anni.

Come tutti ben sanno il calciatore, dopo vari “mal di pancia“, ha deciso di rinnovare il proprio contratto. Anche se, qualche giorno prima della firma, si erano intensificate sempre di più le voci di un suo possibile addio. Ovviamente se ci fosse stata la possibilità di un possibile interessamento da parte di qualche club pronto a bussare alla porta di De Laurentiis. Tanto è vero che si era fatto il nome della Lazio di Maurizio Sarri che conosce molto bene l’ex Empoli e Roma.

Alla fine il portoghese è rimasto a Napoli ed è pronto ad iniziare una nuova stagione con i partenopei. Magari ricca di successi e di soddisfazioni come lo scorso anno. A quanto pare Giuffredi si era lamentato di un dietrofront da parte del numero uno azzurro nella trattativa per un rinnovo al ribasso.

Alla fine il tutto si è superato visto che il rapporto tra i due è sempre stato ottimo e, soprattutto, di rispetto. L’atleta voleva rimanere, tanto è vero che ha deciso di ridursi l’ingaggio. E’ passato dai 2,5 milioni di euro attuali addirittura a 2 per continuare a sposare il progetto azzurro. Un gesto che non è assolutamente passato inosservato alla tifoseria azzurra che ha apprezzato.

Impostazioni privacy