REWIND LIVE – Le notizie del 30 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.20 – Il ct Giampiero Ventura ha annunciato che non convocherà Graziano Pellè dopo l’episodio della mancata stretta di mano del mese scorso: “Ha annacquato l’immagine dell’Italia, non gli chiudo le porte ma deve riflettere”.

22.40 – Sampdoria-Inter finisce 1-0. Decide il gol di Fabio Quagliarella al 44′. Per Frank de Boer è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, i liguri agganciano anche i nerazzurri a quota 14 punti a metà classifica.

22.30 – Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti: “A Parigi dovrebbero ringraziare la Madonna per avere Verratti in squadra. Certe critiche sono fuori dal mondo ma se non lo vogliono toglieremo il disturbo”. Si parla di Inter per il centrocampista della Nazionale, le cui cifre sarebbero almeno 40 mln di euro per il cartellino e 6 di ingaggio. Con le orecchie dritte ci sarebbero Bayern Monaco, Manchester United, Real Madrid e Juventus.

22.20 – Durante Atalanta-Genoa di quest’oggi i tifosi orobici hanno intonato cori contro i napoletani per offendere i tifosi rossoblu con cui vige il celebre gemellaggio ultratrentennale. I supporters bergamaschi hanno anche lanciato quattro bombe carta verso il campo.

22.00 – Lorenzo Insigne si sarebbe scusato con Maurizio Sarri per la reazione avuta ieri nella sostituzione durante Juventus-Napoli. Lo riferisce l’Ansa.

21.50Besiktas-Napoli, squadra turca con l’infermeria piena per il match di Champions League di martedì. Anche l’ex azzurro Gokhan Inler non è al meglio.

21.10 – Emanuele Giaccherini, entrato in campo nella ripresa in Juventus-Napoli di ieri sera, è stato accolto con tanti applausi dai suoi ex tifosi bianconeri. Piccola soddisfazione per il centrocampista della Nazionale.

20.40 – RaiSport: “Possibile scambio di mercato tra Napoli e West Ham a gennaio: Gabbiadini andrebbe in Inghilterra, Zaza approderebbe in azzurro più un conguaglio in denaro”.

20.00 – Senad Lulic, centrocampista della Lazio, parla del prossimo match della sua squadra contro il Napoli della prossima settimana: “Gara difficilissima, specie perché si gioca in casa loro”.

19.25 – Bel siparietto fra Hamsik ed Higuain durante Juve-Napoli. Ecco cosa è successo.. 

18.55 – Il centrocampista della Lazio, Lucas Biglia, in merito alla prossima sfida col Napoli ha dichiarato: “Contro gli azzurri sarà una trasferta difficile, vedremo a che punto siamo. A Napoli possiamo giocarcela”.

18.50 – Il Napoli si allenerà domani alle ore 10 e poi partirà alla volta della Turchia. Alle 17.45 (19.45 ora locale) è prevista da Istanbul la conferenza stampa di Maurizio Sarri

17.35 – Besiktas-Napoli sarà diretta dall’arbitro inglese Clattenburg. Per lui un solo precedente con gli azzurri..

17.20 – Il Napoli perde punti importanti a Torino e viene scavalcato. Ecco la classifica aggiornata

15.40 – Tutti pazzi per Amadou Diawara. La Gazzetta dello Sport di oggi dice di lui: “Diciannove anni. A guardarlo è incredibile che sia così giovane. Gioca con una sicurezza che fa impressione”.

15.30 – Il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani ieri sera su Twitter ha così commentato la rete di Gonzalo Higuain: “Tali e tante sono state le maledizioni dei napoletani verso Higuain, che il gol di stasera sembrava statisticamente inevitabile…”

14.50 – Nel lunch match dell’undicesima giornata di Serie A, l’Atalanta batte con un netto 3-0 il Genoa tra le mura amiche. In goal con una doppietta Kurtic e l’italo-argentino Alejandro Gomez.

14.35 – Ecco i convocati del Napoli di Sarri in vista della sfida di Champions contro il Besiktas: torna Gabbiadini. Ancora out Albiol.

14.25 – Josè Callejon, al settimo centro stagionale, ha segnato il gol numero 52 in maglia azzurra. Il numero sette spagnolo aggancia così Jeppson al dodicesimo posto tra i bomber della storia del Napoli.

14.10 – Il Napoli di Cristiano Giuntoli inizia a muoversi con largo anticipo sul mercato invernale: oltre ai già noti Toljan e Kessiè si pensa anche a Caldara. 

13.30 – Dopo gli auguri di De Laurentiis arrivano anche quelli della SSC Napoli diretti a Diego Armando Maradona: “Per sempre 10. #AuguriDiego #ForzaNapoliSempre”. Il messaggio della società con allegata una foto del 10 azzurro.

13.20 – Dati Opta: 94 – Amadou Diawara ha giocato 94 palloni ed effettuato 82 passaggi in Juventus-Napoli, più di qualsiasi altro giocatore in campo. Personalità.

13.05 – Kalidou Koulibaly ieri sera nel post partita ha tracciato la strada da cui ripartire. Il franco-senegalese ha anche dimenticato già Higuain: “Dispiace che abbia segnato proprio lui”.

12.40 – Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport commentando il match dello Stadium: “Il Napoli non esce ridimensionato, perché gioca bene grazie ad un bravo allenatore come Sarri. Ha un assetto rodato, è ovvio che se gli togli gli attaccanti il peso offensivo è poco. Gli azzurri non riescono a giocare sporco come la Juventus, inteso sportivamente, ovvio”.

12.30 – Un pizzico di fortuna. Quella che è mancata ieri sera al Napoli allo Stadium. A pensarla così è anche capitan Marek Hamsik che ha parlato sul suo sito ufficiale.

11.00 – Il presidente del Napoli, De Laurentiis, in occasione del compleanno di Diego Armando Maradona, ha fatto i suoi auguri al ‘Pibe de Oro’ attraverso il proprio profilo Twitter: “Caro Diego, tanti cari auguri di buon compleanno da parte mia e di tutto il Napoli. Ti aspetto al San Paolo”.

09.40 – Al termine del match vinto contro il Napoli, Bonucci ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’, commentando, tra le altre cose, la reazione al gol di Higuain: “Il Napoli è venuto a giocarsela a Torino e noi abbiamo lottato con le unghie e con i denti, c’è da migliorare ma continuando così siamo un passo avanti. Higuain non mi ha ascoltato e non ha esultato? L’ho fatto io al posto suo: Gonzalo è un campione e una grande persona, se ha deciso così avrà avuto i suoi buoni motivi”.

09.00 – Al termine di Juventus-Napoli, Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha ricevuto un particolare regalo da uno juventino, proprio da colui che ha deciso la sfida, Gonzalo Higuain. Si tratta della sua maglia, quella bianconera, che Hamsik gli aveva chiesto nell’intervallo. Non per sé ma per suo figlio, come riporta ‘Tuttosport’: “Strano vederlo con un’altra maglia, tant’è che mio figlio la vuole”. Il numero nove non si è fatto pregare, aggiungendo anche una dedica.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sulla vittoria della Juventus sul Napoli, con preciso riferimento a Gonzalo Higuain.

 

Impostazioni privacy