REWIND LIVE – Le notizie del 27 novembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.00 – La Roma batte il Pescara per 3-2 e si porta a quota 29 punti, a -4 dalla Juventus. Il Napoli, con una partita in meno, resta a 24 punti in settima piazza. Con una vittoria scavalcherebbe il Torino, portandosi così al sesto posto.

22.50 – Valzer attaccanti in casa Napoli: si fa largo l’ipotesi Muriel. E su Babacar..

22.45 – Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo. Una novità per Sarri..

21.45 –  Il terzino della Roma, Mario Rui, dopo 113 giorni è ritornato in campo con la squadra Primavera nella giornata di ieri. Il giocatore era stato operato dal Professor Mariani il 5 agosto 2016, per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un recupero lampo per il calciatore, che fa ben sperare per il ritorno di Milik. L’attaccante polacco potrebbe quindi tornare a giocare una partita ufficiale già a fine gennaio, difficilmente prima.

21.00 – Le parole del giovane attaccante rossoblu, Simeone, su Pavoletti..

20.35 – Il difensore azzurro, Raul Albiol, con la partita di domani agguanterà le 146 presenze col Napoli. Stesso traguardo dell’ex Gonzalo Higuain, che potrà già esser staccato in occasione della partita di venerdì contro l’Inter.

20.25 – Brutte notizie per la Juventus, c’è il comunicato ufficiale sulle condizioni degli infortunati di oggi. Bonucci e Dani Alves..

19.30 – In vista del match di domani con il Napoli, 14esima giornata di Serie A TIM in programma allo Stadio San Paolo alle ore 19, mister Eusebio Di Francesco ha convocato 23 giocatori, tra cui anche Lorenzo Pellegrini che ha recuperato in extremis dopo l’infortunio con l’Athletic Bilbao di Europa League.

19.00 – GLI AVVERSARI – Partita da non sbagliare per il Napoli. Domani, al San Paolo, arriva un Sassuolo in grande difficoltà, reduce dai pessimi risultati in campionato e dall’eliminazione in Europa League. Gli azzurri devono vincere per rispondere alle vittorie di Torino, Milan, Lazio e Atalanta (la Roma giocherà stasera) avanti in classifica.

18.40 – Enrico Preziosi chiude ogni possibilità di cessione di Leonardo Pavoletti: “Va bene che Simeone faccia l’exploit, ma sono due giocatori diversi. Pavoletti per noi è indispensabile fino a giugno”.

18.20 –  Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo per il posticipo della 14esima giornata di Serie A in programma lunedì al San Paolo alle ore 19. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Maggio, Hysaj, Albiol, Ghoulam, Chiriches, Tonelli, Koulibaly, Maksimovic, Strinic, Jorginho, Diawara, Zielinski, Allan, Hamsik, Rog, Giaccherini, El Kaddouri, Callejon, Mertens, Lorenzo Insigne, Gabbiadini.

18.00 – Brutto ko casalingo per il Napoli Primavera. La squadra allenata da Saurini è stata sconfitta 0-2 dalla Spal. Fallisce quindi il sorpasso alla Fiorentina ed è proprio la Spal a sorpassare gli azzurrini raggiungendo quota 16 punti in classifica. La squadra di Saurini resta ferma a 15 e la striscia di vittorie consecutive si ferma a tre.

17.20  – Dopo le vittorie di Torino e Milan negli anticipi della 14/a giornata di serie A, oggi è stato il turno di altre cinque partite. Nel match delle 12,30 la Lazio ha battuto in trasferta il Palermo per 1 a 0 mentre alle 15 il Genoa ha battuto 3 a 1 la Juventus, Il Bologna ha perso in casa contro l’Atalanta, Cagliari-Udinese è finita 2 a 1 e Crotone-Sampdoria si è conclusa in parità. Roma-Pescara invece si giocherà questa sera alle 20.45. La 14ma giornata di Serie A si concluderà lunedì sera con Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina. In classifica la Juventus è ancora al comando, ma dopo la sconfitta di oggi il Milan ha accorciato le distanze a -4.

16.40 – Continua la giornata no per la Juventus. Colpo molto violento al polpaccio sinistro per Dani Alves, il brasiliano è stato costretto a uscire in barella dopo l’intervento medico sul campo di Marassi. Forte contusione alla tibia per l’ex Barcelona

15.45 – Pomeriggio a tinte nere per la Juventus: sotto di tre gol contro il Genoa, Allegri deve fare i conti anche con l’infortunio di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero ha chiesto il cambio al 32′ del primo tempo: al suo posto è entrato Rugani. Per Bonucci problema muscolare ed emergenza in difesa con Barzagli ko e Chiellini non al meglio

15.00 – Napoli-Spal, in campo come fuoriquota per gli azzurrini di Jimmy Saurini c’è anche Roberto Insigne.

14.25 – La Lazio vince 1-0 a Palermo nell’anticipo delle 12:30 della 14/a giornata di Serie A. Il successo è firmato dal centrocampista serbo Milinkovic-Savic al 31′ del primo tempo, e con la vittoria ottenuta in Sicilia i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi ottengono momentaneamente il terzo posto in classifica a 28 punti, aspettando i risultati delle dirette inseguitrici.

14.10 – Non finiscono i problemi per Gareth Bale fuori dal campo: il gallese sarebbe stato ricattato da alcuni malviventi per via di una fotografia della figlia.

13.45 – Corentin Tolisso, 22enne centrocampista del Lione, parla della corte fortissima del Napoli in estate: “E’ stato un grande treno che però è andato via”.

13.30 – Arkadiusz Milik sta compiendo passi da gigante nella riabilitazione dopo il grave infortunio di ottobre. Dalla Polonia si parla di rientro in gruppo molto vicino, addirittura per fine dicembre.

13.00 – Per Napoli-Sassuolo di domani gli occhi della piazza azzurra saranno puntati tutti su Gregoire Defrel. Il francese è tra i candidati per l’azzurro a gennaio.

12.30 – Per Napoli-Sassuolo di domani l’allenatore dei neroverdi, Eusebio Di Francesco, è alle prese con tantissimi problemi di formazione.

11.30 – Possono finalmente sorridere i tifosi del Napoli che martedì 6 dicembre alle ore 20.45 si potranno godere in chiaro su Canale 5 la sfida di Champions contro il Benfica, decisiva ai fini del passaggio del turno.

11.00 – Napoli-Sassuolo nel 2015 la decise Duvan Zapata. Lo strapotere fisico del colombiano al servizio della squadra regalò il successo a Benitez.

10.30 – Problemi all’adduttore per Hysaj: Maggio scalda i motori. Sarri potrebbe perdere l’albanese per la gara di domani contro il Sassuolo.

9.50 – Ecco le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, gara in programma domani sera al San Paolo. Sarri opta per il turnover ragionato.

9.20 – La fiducia dei tifosi per ripartire. Manolo Gabbiadini potrebbe avere una delle ultime chance da titolare prima della sosta. Dalla sua parte ci sono i tifosi. 

9.00 – Sull’asse Napoli-Torino si rischia una nuova telenovela di mercato dopo quella legata a Nikola Maksimovic. Ora l’interesse azzurro è forte su Belotti. 

8.30 – Contro il Sassuolo nella gara di domani sera dovrebbe ritornare dal 1′ minuto anche Manolo Gabbiadini. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si dovrebbe trattare dell’ultima chance a sei turni dalla sosta natalizia che precede il mercato di gennaio. Paradossale come sia i tifosi a fidarsi maggiormente di Gabbiadini, come dimostrato contro la Dinamo, rispetto a Maurizio Sarri che invece in genere non gli concede mai l’intero arco dei 90 minuti per esprimersi al meglio.

8.00 – Cominciamo con la consueta rassegna stampa di giornata. Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali esaltano in particolar modo le vittorie di Torino e soprattutto Milan nei due anticipi del sabato di Serie A.

Impostazioni privacy