REWIND LIVE – Le notizie del 6 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

00.00 – Assoluto protagonista della partita contro il Benfica è stato Dries Mertens. L’attaccante ha siglato la seconda rete del Napoli e ha servito l’assist a Callejon nell’occasione del primo gol. Le prestazioni del belga in queste sei partite di Champions League sono state eccelse, ha infatti contribuito in 7 azioni da rete con 4 gol e 3 assist. Numeri pazzeschi.

21.30 – Accade di tutto nel primo tempo dell’Olimpijs’kyj. A Kiev infatti la Dinamo asfalta con un netto 4-0 il Besiktas al termine di un primo tempo saldamente in pugno. Besedin apre la contesa dopo appena 9 minuti ma la svolta arriva a ridosso della mezz’ora. I turchi rimangono infatti in dieci per il rosso diretto a Beck e concedono quindi calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Yarmolenko non sbaglia e raddoppia prima del tris firmato da Buyalskiy che chiude di fatto i conti. In pieno recupero arriva anche il poker di Gonzalez. Con questo punteggio Benfica-Napoli diventa esclusivamente un duello per il primo posto.

20.15 – Benfica-Napoli, Sarri ha lasciato in tribuna Chiriches, Giaccherini e Strinic, portando in panchina Marko Rog.

20.10 – Josè Maria Callejon prima di Benfica-Napoli: “Dobbiamo fare come contro l’Inter, il pareggio non ci basta. Vogliamo vincere e basta”.

19.55 – Benfica-Napoli, le formazioni ufficiali: così in campo tra poco allo stadio ‘Da Luz’ per il decisivo match di Champions League

19.50 – In Youth-League finisce 2-0 il match Benfica-Napoli: portoghesi sempre padroni del gioco, partenopei eliminati dalla competizione.

19.30 – Il Napoli giocherà con il completo blu notte stasera: lo si evince dalle riprese effettuate negli spogliatoi da Premium Sport.

18.45 – Benfica-Napoli, Sky Sport riferisce di scontri fra tifosi delle due squadre all’esterno dello stadio ‘Da Luz’. Quattro supporters azzurri hanno rischiato grosso e tre uomini incappucciati avrebbero preso a percosse una signora, trasportata in ospedale per le cure del caso.

18.30 – La showgirl Nina Moric, tifosa della Juventus, provoca con un messaggio su Facebook nel quale auspica l’eliminazione degli azzurri dalla Champions League. Veementi le proteste dei sostenitori partenopei.

18.20 – L’ex azzurro Salvatore Aronica a Radio Punto Zero: “Stasera ci vorranno carattere e nervi saldi, è una gara come quella contro il Chelsea. Gabbiadini ha dimostrato poco e sarebbe meglio tenerlo in panchina”.

18.05 – E’ iniziata intanto anche Benfica-Napoli valevole per la Youth League. Gli azzurrini di Saurini devono vincere con due gol di scarto per qualificarsi alla fase successiva.

18.00 – Secondo l’inchiesta ‘Football Leaks’, Gonzalo Higuain è stato per pochissimo tempo un giocatore del Locarno, che lo comprò dal River Plate aiutato da alcuni agenti per venderlo al triplo al Real Madrid.

17.30 – Stasera Benfica-Napoli vale l’accesso agli ottavi di finale di Champions League per entrambe le squadre. Gli azzurri devono vendicare la sconfitta del 2008 in Europa League.

17.00 – Il Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastandrea,  ha sanzionato Kevin Strootman della Roma con due giornate di squalifica.

16.50 – Secondo le ultimissime di formazione per Benfica-Napoli riferite da Sky, Sport, sarà panchina stasera per Dries Mertens. Al centro dell’attacco giocherà Manolo Gabbiadini.

16.30 – Secondo Sky Sport, il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, potrebbe essere sottoposto lo stesso a prova tv nonostante il giallo nel derby. L’olandese aveva scatenato una rissa con un comportamento antisportivo non visto dall’arbitro, che poi lo ha ammonito per un diverbio col laziale Cataldi, poi espulso.

16.00 – Kalidou Koulibaly partirà per la Coppa d’Africa 2017 e starà fuori dal 15 gennaio al 5 febbraio. E’ il Napoli a rendere noto la chiamata del Senegal.

15.35 – Un piccolo scontro avrebbe portato all’aggressione di un tifoso del Napoli sorpreso alle spalle. Nessuna conseguenza. Solo tanta paura.

15.20 – Mancano ancora una manciata di ore al calcio d’inizio di Benfica-Napoli. L’attesa cresce intorno alla compagine di Sarri chiamata al passaggio del turno di fronte all’infuocato pubblico del ‘Da Luz’. Tanta cuiosità anche intorno alle scelte del tecnico azzurro.Stando a quanto riferito da Sky Sport il ballottaggio in attacco dovrebbe volgere verso un epilogo: Gabbiadini potrebbe partire dal 1′ minuto con Mertens arma a partita in corso pronto a subentrare.

15.00 – La Procura Federale avrebbe chiesto ufficialmente la prova tv al Giudice Sportivo Mastrandrea per quanto riguarda il caso Strootman. L’olandese rischia una squalifica. 

14.20 – Silvio Orlando, l‘attore che interpreta il Cardinal Vioiello realizzerà a breve il suo sogno e incontrerà il Napoli a Castlevolturno, 

14.00 – Gli azzurri chiamati all’ultimo sforzo europeo del girone: una partita dai mille volti quella di Lisbona, con un occhio a quello che accadrà in Ucraina. 

13.40 – Tra gli assenti in vista di Benfica-Napoli, anche il terzino sinistro Alejandro Grimaldo che oggi ha parlato ai microfoni di Contra-ataque.it. 

13.15 – L’esterno argentino, Eduardo Salvio ha presentato la gara di questa sera del Da Luz ai microfoni del sito ufficiale della UEFA.

12.45 – Ora dopo ora il caso Football Leaks lascia trapelare sempre nuove informazioni legate al mondo del calcio. In Belgio, per esempio, sono venute fuori le cifre di tutti i giocatori della nazionale. De Bruyne arriva a guadagnare 7.7 milioni all’anno ed p il più ‘ricco’. Tra i nomi compare anche quello del calciatore Dries Mertens che a Napoli guadagna 2.217 milioni a stagione.

12.30 – Questa sera il Napoli si giocherà tutto a Da Luz contro il Benfica. Ecco tutte le possibili combinazioni che qualificherebbero i partenopei. 

11.30 – Il caso Football Leaks continua a rivelare informazioni sul mondo del calcio, alcune decisamente esilaranti. Nell’articolo inerente, pubblicato quest’oggi da ‘L’Espresso’, i nomi più importanti per il pubblico italiano sono quelli di Lavezzi e Balotelli.

L’ex Napoli guadagna in Cina ben 2.4 milioni di euro al mese, ovvero 82.166 dollari al giorno, che fanno 3.423 l’ora e 57 al minuto. A ciò si aggiungono due case ammobiliate, previste nel contratto, altrettante auto, un cuoco e un autista personali.

Per Balotelli invece bonus legati al comportamento nel contratto col Liverpool. Un milione di euro in più se non ci fossero stati problemi, ovvero senza espulsioni dovute a comportamenti violenti, gesti offensivi e sputi agli avversari.

10.20 – Il Pescara non è di certo in un buon momento stagionale. Zero vittorie sul campo e una a tavolino contro il Sassuolo. Sebastiani però, intervenuto a ‘Radio 24’, ha ribadito la propria fiducia a Oddo: “Abbiamo fiducia in lui, la squadra lo segue e usciremo da questa situazione con l’unico modo che conosciamo, il bel calcio. A gennaio troveremo un attaccante”. Il presidente si è poi lasciato andare a una promessa per i propri tifosi: “Se dovessimo salvarci farò fare uno spogliarello ad una bella ragazza della nostra città”.

09.15 – Il Napoli punta alla vittoria contro il Benfica. Il passaggio agli ottavi di Champions può portare De Laurentiis all’assalto di Kalinic, prima punta di Sousa alla Fiorentina.

09.00 – Tutino parla di Napoli e del futuro, sottolineando d’essere finalmente maturo. Ammette i propri errori, tanti, per poi dirsi pronto a rimboccarsi le maniche per far meglio.

08.30 – Un assente in Benfica-Napoli. Nella lista dei convocati diramata dal club portoghese, non figura l’attaccante Jonas. Il brasiliano aveva svolto l’intera seduta di allenamento col gruppo, nella giornata di ieri, e sembrava esser recuperato, ma così non è stato.

08.20 – Mentre la sua squadra, il Nizza, giocava la partita di Ligue 1 contro il Tolosa, lui era a Napoli in un noto locale della città. Mario Balotelli, ufficialmente infortunato, ha preferito infatti trascorrere la serata nel capoluogo partenopeo a fare baldoria invece che stare vicino alla squadra ed ai compagni.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si occupano delle dichiarazioni di Simeone sull’Inter, di un’analisi approfondita su Jorge Mendes, sulla sfida del Napoli in Portogallo contro il Benfica e del mercato della Juventus con N’Zonzi.

Impostazioni privacy