REWIND LIVE – Le notizie del 13 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

23.30 – Dopo 11 giorni di infortunio, Salah è tornato a correre nell’allenamento di oggi. L’attaccante ha saltato il derby e la sfida contro il Milan, ma confida di ritornare per la partita di sabato sera contro la Juventus. Come riportato da ‘Ansa’, l’egiziano starebbe facendo grandi miglioramenti rispetto alla tabella di marcia, ma parlare di un suo impiego allo Juventus Stadium sarebbe ancora prematuro. La volontà del giocatore c’è, vedremo se ci saranno miglioramenti rispetto alla sua condizione.

23.00 – David Lopez, in un’intervista alla radio spagnola ‘Cope’, ha parlato della sua ex squadra: “Napoli è la squadra più importante del Sud. I tifosi vivono di calcio, anche le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese fanno sacrifici per acquistare i biglietti e vedere le partite. Il San Paolo è uno stadio che spinge tanto, quando ci sono partite importanti si fa sentire, i rivali lo soffrono. Avere il match di ritorno in casa, nella sfida col Real Madrid, sarà un bel vantaggio”.

22.30 – Trapelate alcune indiscrezioni riguardanti presunte dichiarazioni di Cristiano Ronaldo, prima dell’esito dell’urna di Nyon..

22.00 – Stando a quando annunciato da ‘Sky Sport’, la trattativa Pavoletti-Napoli si sarebbe conclusa. C’è l’accordo col Genoa e col giocatore.

21.00 – Il capitano azzurro Hamsik ha concesso una lunga intervista a Canale 21, parlando di tanti argomenti importanti.

19.40 – E’ ancora De Magistris contro De Laurentiis. Il sindaco critica le frasi e i modi del presidente del Napoli, ribadendo che il ‘San Paolo’ sarà pronto per accogliere il Real Madrid.

19.15 – Khedira, intervistato da ‘Sky Sport’, ha parlato della sfida che vedrà la Juventus fronteggiare la Roma: “I giallosorri sono una squadra forte, molto solida. Sono distanti solo 4 punti da noi, non sarà una sfida facile. Sarà una gara tra prima e seconda in classifica, il meglio che c’è. Noi avremo il vantaggio di giocarla in casa”.

18.50 – Marek Hamsik ha parlato di Napoli-Real, del record di reti in azzurro e non solo, intervistato da ‘Canale 21’. Ecco un’anteprima delle parole del capitano azzurro.

18.30 – Arrestato lo scorso 3 dicembre per guida in stato d’ebrezza, Yaya Touré si è visto quest’oggi ritirare la patente per un periodo di 18 mesi. Il centrocampista del Manchester City ha voluto però far chiarezza su un punto attraverso il proprio profilo Facebook: “Nelle ultime due settimane c’è stata un po’ di confusione in merito al motivo per il quale sono stato accusato di guida in stato d’ebrezza, dal momento che è risaputo che sono musulmato e non bevo. Ho sempre rifiutato l’alcool e tutti mi avranno visto rifiutare negli anni lo champagne per il titolo di Man of the Match, data la mia religione. Il livello d’alcool era superiore al limite consentito ma era importante per me ribadire alla corte che non avevo bevuto alcool intenzionalmente”.

17.10 – La trasferta di Madrid per assistere alla sfida storica tra il Real e il Napoli è già divenuta un tormentone, con i tifosi partenopei pronti all’invasione. Pochi minuti dopo il sorteggio i costi dei biglietti hanno iniziato a innalzarsi terribilmente e, come riportato da ‘Il Mattino’, Napoli, Roma e Milano sono i punti di partenza più gettonati. A questi si aggiungono Monaco e, a sorpresa, Barcellona. I costi intanto variano dai 200 fino ai 700 euro. Il costo medio, passando da Milano o Monaco, è di 350 euro, ma i costi aumentano ogni ora. C’è anche chi pensa a charter privati da 15mila euro, con un massimo di 10 passeggeri a bordo. Non esiste ad ogni modo un doppio volo in giornata, dunque a tali costi andranno aggiunti quelli per il pernottamento.

16.20 – Una sfortuna che non sembra avere fine in casa Sassuolo, con Di Francesco che, al termine della sfida contro la Fiorentina, deve fare i conti con ben cinque infortuni: Cannavaro, Gazzola, Magnanelli, Terranova e Pellegrini. Lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro per Cannavaro, lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Magnanelli. Questi sono i nuovi stop più gravi. Contusione all’emibacino destro per Gazzola, trauma contusivo alla caviglia destra per Pellegrini e affaticamento muscolare alla coscia destra per Terranova.

15.25 – A suonare la carica ci ha pensato il terzino croato Ivan Strinic. L’ex Dnipro ha parlato ai microfoni di Sportske Novosti sul sorteggio di Champions League. Che carica del terzino azzurro. 

15.10 – Oggi pomeriggio ha parlato l’agente di Jorginho che ha confessato gli apprezzamenti di molti club europei nei confronti del proprio assistito. 

14.30 – Ormai ci siamo. Napoli e Genoa sembrano finalmente sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il trasferimento di Leonardo Pavoletti. Le novità.

14.10 – “A seguito di un contrasto di gioco, che lo ha costretto a lasciare il campo al minuto 42 di Roma-Milan, Bruno Peres è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso la presenza di fratture ossee alla caviglia sinistra. Le indagini condotte hanno comunque evidenziato i postumi di un trauma distrattivo/distorsivo“. Questo il comunicato riguardante le condizioni di Bruno Peres apparso sul sito della Roma. I tempi di recupero, secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, sarebbero stati stimati in tre settimane. Tornerà quindi nel 2017.

13.30 – La classifica che somma goal e assist in questa Champions League premia un azzurro: Mertens dietro solamente a Messi e Neymar del Barcellona. 

13.05 – Tridente da sogno con Messi e Cavani per Dries Mertens. Il napoletano made in Belgio è stato inserito nell’attacco da favola della formazione ideale stilata dalla UEFA per quanto riguarda la fase a gironi di Champions League. Grande riconoscimento per il numero 14 del Napoli.

12.50 – Ecco il calendario completo del Napoli a ridosso della doppia sfida di Champions contro il Real Madrid: ci sarà anche la Roma.

12.30 – Stando a quanto riportato da Sport Ekspress, uno dei maggiori quotidiani albanesi, Hysaj avrebbe una pretendente italiana. Si tratterebbe dell’Inter. 

12.00 – In giro per l’Europa in questo weekend ci sono state parecchie partite interessanti come quella tra Leicester e Manchester City in Inghilterra. 

11.20 – Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, a ‘Il Corriere della Sera’ di oggi: “Il divario tecnico tra gli azzurri ed il Real non è così ampio, nel 1987 fu una beffa atroce”.

10.45 – Salvatore Bagni su Real Madrid-Napoli di Coppa Campioni 1987: “Loro furono solamente molto fortunati, a fine partita ce le suonammo negli spogliatoi”.

10.30 – Aurelio De Laurentiis pronto al muro contro muro con il Comune di Napoli:” Hanno rifiutato il mio aiuto e intanto stanno ancora a zero, eppure ho già speso tanti soldi per via del ‘San Paolo’ anche se non ne avevo l’obbligo. Farò una conferenza stampa per ribadire che lo stadio non è mio”.

10.20 – Danilo D’Ambrosio, terzino dell’Inter, ha affermato a Tiki Taka, su Italia 1: “Il Napoli è stato sfortunato pescando il Real Madrid in Champions League. Io tiferò per gli azzurri, essendo nato nel capoluogo campano”.

10.00 – Giorgio Di Vicino, a segno in un Real Madrid-Napoli, amichevole estiva nel 2000, racconta: Vidigal segnò ed io mi buttai di testa, che emozione…”. Gli azzurri sono sfavoriti sulla carta ma non partono battuti.

09.45 – Agli ottavi di finale di Champions League sarà Napoli-Real Madrid, per gli azzurri sarà un appuntamento da vivere con grande entusiasmo, qualunque sarà il risultato finale.

09.10 Lorenzo Tonelli potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio e finire al Torino: i granata cercano un innesto di esperienza per la loro retroguardia.

09.00 – Secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il Napoli ed il Genoa avrebbero chiuso per il passaggio di Leonardo Pavoletti in maglia azzurra.

08.15 – Champions League, per sei volte su undici la squadra detentrice del trofeo non ha superato gli ottavi di finale. Ed il Real Madrid è campione in carica…

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: c’è il Real Madrid sulla strada Champions del Napoli, Juventus col Porto.

Impostazioni privacy