REWIND LIVE – Le notizie del 19 dicembre in tempo reale sul Napoli

 

 

23.00 – Pavoletti-Napoli, si chiude: secondo quanto riportato da Premium Sport qualche ora fa, l’accordo tra Napoli e Genoa è ai dettagli e il ragazzo il prossimo 3 gennaio dovrebbe già allenarsi a Castelvolturno agli ordini di Maurizio Sarri.

22.45 – Strinic e Rog non convocati da Cacic per la China Cup, la coppa che si giocherà nei prossimi mesi. I due non lasceranno il Napoli di Sarri; un sospiro di sollievo.

21.20Napoli-Leandrinho, è fatta: visite svolte per il brasiliano che ora deve solo firmare il nuovo contratto. Il primo acquisto di questo inverno è ormai concluso.

20.45 – Pistocchi esalta Sarri: “Con lui un Napoli migliore anche rispetto a quello di Maradona...” Il gioco del tecnico azzurro sta facendo adepti in tutta Italia.

20.10 – La Juve strappa un altro accordo molto interessante. La società bianconera, infatti, secondo alcune fonti molto vicine all’Atalanta, avrebbe messo le mani nelle scorse ore su Mattia Caldara, giovane ed interessante difensore dell’atalanta esploso quest’anno sotto la guida Gasperini e sul quale anche il Napoli aveva posto le sue attenzioni. Marotta avrebbe bloccato il calciatore che però, un po’ come successo con Rugani, arriverà in bianconero solo dopo un biennio con continuità, quindi nel 2018.

19.35 – L’agente di Emanuele Giaccherini, Furio Valcareggi, ha esaltato il proprio assistito dopo lo spezzone dipartita contro il Torino.

19.05 – Indimenticabile la profezia di Eziolino Capuano, allenatore campano, che tre anni fa si diceva preoccupato dell’acquisto di Mertens. 

18.55 – Pomeriggio di vergogna allo stadio Mariotti durante Montecatini-Viareggio. “Viareggio Anna Frank”, recitava uno striscione ignobile. 

18.25 – Abel Baldo nel pomeriggio è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss: “Mertens per caratteristiche non è un vero centravanti, perciò si dice falso nove, ma sa sfruttare le armi che ha. Merito suo ma anche della squadra che segna tanto, fa un gioco che permette a chi ha velocità e qualità di esaltarsi. Il gol che ha fatto Mertens ieri, Diego non era capace di farlo di destro… ma con la mano si (ride ndr)”.

17.50 – Proprio nelle battute conclusive di Juventus-Roma, Kostas Manolas è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Ecco il comunicato della Roma: “Nella giornata odierna Kostas Manolas è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra. La prognosi stimata è di 15 giorni”

17.45 – Al momento della sostituzione nelle battute conclusive del match del San Paolo, pare che Lorenzo Insigne non abbia troppo apprezzato la decisione di Sarri.  

17.15 – La redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Gianluca Oddenino, giornalista del quotidiano ‘La Stampa’ che segue il Torino molto da vicino. 

17.00 – Un goal da centravanti, una corsa a perdifiato, la dedica speciale e persino un’espressione facciale che suscita ilarità: la gran giornata di gloria di Vlad Chiriches. 

16.35 – Fiorentina-Napoli vedrà anche un osservato speciale da parte della dirigenza azzurra. Si tratta del talento italiano, Federico Bernardeschi. Il mercato azzurro potrebbe subire una svolta la prossima estate. 

16.15 – Al termine del match vinto dagli azzurri di Sarri contro il Torino, i tifosi granata hanno applaudito i calciatori del Napoli. I supporters azzurri hanno quindi risposto intonando il coro: “Torino è solo granata” con chiaro riferimento alla rivalità con la Juventus.

15.45TOUR CAMPANIA: cosa hanno fatto le altre squadre della nostra regione nel fine settimana calcistico.

15.30 – De Laurentiis ha regalato una PlayStation ad ogni giocatore azzurri ieri nella cena di Natale del Napoli. E Callejon fa della splendida ironia su Mertens…

15.20 – La Lega Serie A ha comunicato il nome dell’arbitro che dirigerà Fiorentina-Napoli di giovedì sera: sarà il signor Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni.

15.15 – SportMediaset: “Leonardo Pavoletti si allenerà a Castel Volturno a partire dal prossimo 3 gennaio”.

15.10 – E sempre Mertens è l’uomo copertina della domenica: il belga entra di diritto nella storia del Napoli.

15.00 – Dries Mertens ed il Napoli continuano a parlare di rinnovo: tra le parti c’è una piccola distanza facilmente colmabile, intanto aumentano gli ammiratori.

14.30 – Marek Hamsik il giorno dopo Napoli-Torino esalta la prestazione degli azzurri: “Abbiamo giocato un calcio stellare, valiamo più del terzo posto”.

14.15 – Gonzalo Higuain ricorda la vittoria del Napoli due anni fa nella Supercoppa Italiana 2014: “Fu un gran bel giorno per me, ora voglio replicare”.

14.00 – Gazzetta dello Sport: “Sarri ha constatato quanto Gabbiadini sia inadeguato nel ruolo di prima punta. L’affermazione di Mertens al centro dell’attacco sancisce di fatto la cessione di Manolo a gennaio”.

13.15 – Gli interventi allo stadio San Paolo sono cominciati: lo afferma l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, che auspica più collaborazione con De Laurentiis.

12.40 – Pantaleo Corvino, ds, della Fiorentina, intervenuto a margine di un evento benefico, avverte il Napoli in vista del match del ‘Franchi’ di giovedì prossimo: “Possiamo giocarcela con tutti”.

12.20 – Franco Soldati, presidente dell’Udinese, a TMW boccia la possibilità di un ingaggio di Gabbiadini: “La punta del Napoli non ci serve, abbiamo già tanti attaccanti forti”.

12.00 – Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, a Radio Radio afferma: “Fossi in Pavoletti ci penserei su due volte prima di accettare il Napoli. Con un Mertens così sarà difficile trovare posto, poi tornerà anche Milik. Ed intanto togliere il belga dal ruolo di punta centrale sarebbe un errore”.

11.30 – Nella serata di ieri, durante la tradizionale cena natalizia in casa Napoli, il presidente De Laurentiis ha regalato una Playstation ai propri calciatori, il che ha scatenato l’ironia generale, dato il rotondo risultato pomeridiano: “Ma il gol di Dries non lo facciamo neanche a Fifa”. Questa la battuta di Callejon (Il Mattino).

10.45 – Gonzalo Higuain è pronto alla sfida per conquistare la Supercoppa italiana Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha ricordato anche il trofeo vinto col Napoli: “Doha? Certo che ricordo e bene anche. Quel gesto con le mani? Qualche persona morbosa ha voluto pensare ad altro, ma il mio gesto significava semplicemente: ‘Ho le palle’. Ho un ricordo bellissimo di quel giorno: allora giocavo con il Napoli e ho portato a casa il titolo. Adesso ho la maglia della Juventus: è una partita secca contro un grande avversario e spero che per me finisca come l’altra volta”.

09.40 – Sul fronte lavori al San Paolo, si terrà un incontro tra De Laurentiis e De Magistris la prossima settimana. Il presidente azzurro presenterà la sua proposta e non solo.

08.50 – Mertens ha segnato col cucchiaio il quarto gol della sfida tra Napoli e Torino. Ai compagni di squadra che gli hanno chiesto se nelle sue intenzioni ci fosse un tiro o un cross, lui avrebbe risposto: “Ci ho provato”. Nessun dubbio tra i tifosi del Napoli, soprattutto al ‘San Paolo’, dove l’intenzionalità del gesto è stata evidente fin da subito.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si occupano quest’oggi della Juventus, già campione d’inverno, ma soprattutto del Napoli di Mertens, che schiaccia il Torino.

Impostazioni privacy