Napoli-Ghoulam, presto l’incontro per il rinnovo

Faouzi Ghoulam © Getty Images

Il calciomercato Napoli vede tra le sue priorità la necessità di dover definire anche la situazione relativa a Faouzi Ghoulam. Tra il club azzurro ed il terzino algerino si è registrato un certo riavvicinamento riguardo alla situazione del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2018. Il giocatore è assistito da Jorge Mendes, procuratore tra gli altri di Cristiano Ronaldo e di altri calciatori famosi. L’edizione domenicale de ‘La Gazzetta dello Sport’ riferisce di un incontro che dovrebbe andare in scena prossimamente tra l’agente portoghese ed il club azzurro per trovare una bozza di accordo.

Vige un certo ottimismo su quella che alla fine dovrebbe essere una fumata bianca: Ghoulam ed il suo rappresentante avrebbero intenzione di chiedere a De Laurentiis e Giuntoli un ingaggio di almeno 2 milioni di euro a stagione come riconoscimento per i progressi mostrati in campo in questa stagione. Alla situazione dello stesso Ghoulam è poi legata quella di Ivan Strinic, che con l’allenatore Maurizio Sarri è quasi sempre stato relegato in panchina a favore dell’utilizzo costante del maghrebino.

Napoli, l’idea è quella di trattenere quasi tutti

L’intenzione del Napoli per quanto riguarda le fasce sarebbe quella di trattenere il croato, nell’ottica di conservare il più intatto possibile il gruppo senza sfaldare lo spogliatoio, anche se alla fine a partire alla fine potrebbe essere Christian Maggio, nell’organico partenopeo dal 2008 ma già da tempo non più impiegato con frequenza. L’esterno vicentino potrebbe salutare la Campania qualora dovesse riuscire a trovare un ingaggio importante in Serie A o B. Al suo posto prende quota per il Napoli la pista Widmer, come confermato ai nostri microfoni dall’agente dello svizzero attualmente in forza all’Udinese.

Impostazioni privacy