REWIND LIVE – Le notizie del 31 agosto in tempo reale: Zapata e Strinic alla Samp, Tonelli non parte

23.30 – Dopo tanti contatti e trattative, alla fine Tonelli resta al Napoli. 

21.45 – Ecco le prime parole in blucerchiato di Zapata: “Essere il giocatore più costoso di sempre nella storia del club è una grande responsabilità ma anche uno stimolo in più a fare bene. Il presidente Ferrero ha fatto un grande sforzo economico per portarmi a Genova: spero di ripagare la sua fiducia e regalare tante soddisfazioni ai miei nuovi tifosi. La Sampdoria è una squadra importante, in una città importante. Tanti miei amici sono stati qui e me ne hanno parlato bene, spero di poter fare del mio meglio e sfruttare le mie qualità per portare in alto la Sampdoria. Non ho parlato con Correa e con Muriel in questi giorni perchè erano in ritiro con la Nazionale, ma sapevo cosa avrei trovato qui alla Sampdoria. Non conosco Giampaolo, ma so che ha una bella squadra e che ha iniziato bene questo campionato. Spero di poter dare una mano in questa crescita. Il derby ho voglia di giocarlo, so che per i tifosi e per la società è molto importante: è meglio di una finale in una qualsiasi competizione, per questo voglio prepararmi bene ed essere a disposizione dello staff tecnico. Ai tifosi voglio dire solo che sono un giocatore che dà tutto per la maglia e farò di tutto per portare la Sampdoria più in alto possibile».

21.35 – Dries Mertens ha firmato la prima rete del momentaneo cinque a zero del Belgio su Gibilterra e ha regalato due assist ai suoi compagni.

21.30Il profilo del futuro attaccante del Napoli Roberto Inglese. L’operazione con il Chievo Verona dovrebbe chiudersi intorno ai dieci milioni di euro più due di bonus.

21.00 – E’ fatta per Zapata e Strinic alla Sampdoria. 

20.45 – Come riportato dal giornalista di ‘Rai Sport’ Ciro Venerato, Inglese potrebbe approdare al Napoli già a gennaio in caso di esigenza.

20.00 – Dries Mertens partirà dal primo minuto con il Belgio. Ecco l’undici contro Gibilterra: “Courtois, Meunier, Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Witsel, De Bruyne, Carrasco, E. Hazard (c), Mertens, R. Lukaku”.

19.30 – Daniele De Rossi ha esaltato in conferenza stampa a Coverciano Lorenzo Insigne e il Napoli di Maurizio Sarri.

19.00Pepe Reina è tornato a parlare del suo futuro: “Sono molto felice, resterò al Napoli se non succede nulla”.

18.20 – E’ tornato a parlare l’agente di Pepe Reina, Manuel Garcia Quilon, a calciomercato24.com: “Non c’è nessuno che fa qualcosa perchè obbligato, Pepe è rimasto perchè riconoscente ai compagni, Sarri e i tifosi”.

17.15 – Ancora in stand-by la situazione relativa a Lorenzo Tonelli. Il Chievo sta per prendere Tomovic e quindi ha mollato il difensore azzurro, mentre la Sampdoria deve prima piazzare Murru.

16.30 – Hysaj dal ritiro dell’Albania: “Voglio giocare tutte le partite anche quest’anno, non sono mai stanco”. Il terzino azzurro ha parlato nel corso della conferenza stampa della sua Nazionale.

15.45 – Zielinski si confessa: “Migliorato grazie ad un mental coach. Mi ispiro a Ronaldinho e Zidane”. Dal ritiro della Nazionale Polacca, il centrocampista del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni.

15.00 – Offerti 30 milioni per Denis Suarez, ma il calciatore vede solo blaugrana. Secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo”, il Napoli avrebbe provato l’affondo decisivo per l’esterno del Barcellona. Lo spagnolo, però, vuole giocarsi le sue carte in Liga.

14.15 – Rafael resterà in azzurro con il ruolo di terzo portiere. Il ds dell’Udinese, ai microfoni di gazzamercato.it, ha infatti chiuso le porte per Karnezis annunciando il passaggio dell’estremo difensore greco al Watford.

13.30 – UFFICIALE – Luigi Sepe ha rinnovato con il Napoli fino al 2022. Questo il tweet della società azzurra:

12.50 – Gli ultimi colpi del Napoli all’ultimo giorno di calciomercato sono stati David Lopez, Chalobah e Maksimovic. Non proprio memorabili…

12.15 – Sky Sport: “Il Benevento ha chiuso col Sassuolo per l’acquisto di Pietro Iemmello. L’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 mln”.

11.50 – Infortunio muscolare per Faouzi Ghoulam in Nazionale: l’esterno del Napoli è in dubbio per la partita Zambia-Algeria di dopodomani. Il ct algerino ha affermato che sarà lo staff medico ad esprimersi circa un eventuale impiego dell’azzurro per il match di qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, definendo comunque le condizioni di Ghoulam “in miglioramento”.

11.30 – Mario Rui resta a casa, l’azzurro sfiora la convocazione col Portogallo. Intanto l’agente afferma: “Sarà un’arma importante per il Napoli di Sarri”.

11.10 – Il calciomercato Napoli è alle prese con le ultime ore di trattative. Domenica Berardi del Sassuolo potrebbe essere il nome last minute per gli azzurri.

10.50 – Anche gli ex milanisti Leonardo e Seedorf elogiano Maurizio Sarri: “Con lui la squadra ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi, un gioco di alta qualità ed anche una notevole maturazione in ambito internazionale”.

10.20 – Rai Sport: “Per Tonelli alla Sampdoria bisognerà aspettare che i liguri cedano Murru, arrivato solo qualche mese fa dal Cagliari”.

10.10 – Con Ivan Strinic ad un passo dalla Sampdoria arriva l’accelerata tra il Napoli e Faouzi Ghoulam per il rinnovo del contratto. Ecco i nuovi termini.

10.00 – Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina, crede nelle possibilità scudetto del Napoli: “Gioca da tempo un calcio di altissima qualità, se saprà conservare equilibrio anche mentalmente ce la potrà fare”.

09.50 – Colpo di mercato della Lazio: è arrivato a Roma per le visite mediche il portoghese Nani. Prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni per l’ormai ex Valencia.

09.20 – Ecco come si presenta la rosa del Napoli quando manca ormai molto poco al termine della sessione estiva del calciomercato.

09.00 – Il calciomercato Napoli si è rivelato anche quest’anno intelligente, sulla scia di quanto fatto dodici mesi fa con l’inizio di un nuovo corso.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: il Napoli fa scuola, i grandi allenatori elogiano Sarri.

Impostazioni privacy