IL PIANO PER GENNAIO – Budget importante per il Napoli, tre giocatori nel mirino

De Laurentiis e Sarri by Napolicalciolive.com
De Laurentiis e Sarri by Napolicalciolive.com

Il Napoli quasi sicuramente interverrà in maniera importante nel prossimo calciomercato invernale al via ad inizio gennaio per risolvere le problematiche venutesi a creare nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Gli infortuni di Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam hanno privato il club azzurro di due pedine importanti, lasciando l’organico scoperto in due ruoli ben distinti. Mertens infatti non ha altri sostituti adesso, ed esattamente come l’anno scorso si è venuto a creare un vuoto nel reparto. Il solo vantaggio rispetto alla passata stagione è rappresentato dalla consapevolezza di poter contare sul belga come terminale offensivo di riferimento, che ha cominciato la stagione in quello che è ormai diventato il suo nuovo ruolo.

La grave defezione da parte di Ghoulam invece ha lasciato il Napoli con il solo Mario Rui a sinistra, e la condizione del portoghese è tutta da verificare in seguito all’incidente al crociato che nel 2016/2017 lo portò a collezionare con la Roma solamente tre scampoli di partita. Inoltre dall’altra parte Christian Maggio non è ritenuto una alternativa in grado di poter fornire le dovute garanzie nel caso in cui dovesse rimpiazzare Elseid Hysaj, e questo per un discorso principalmente di età, con connessi limiti fisici riguardo all’esperto terzino che da anni milita nel Napoli ormai.

Napoli, il calciomercato invernale deve fare la differenza

Per cui sembra certo che il Napoli qualcosa di importante farà, valutando le opportune operazioni di mercato anche in ottica futura. In tal senso la società di Aurelio De Laurentiis punta a gettare le basi anche per reperire un esterno offensivo. I nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli non mancano, e tra i prescelti troviamo Roberto Inglese (già di proprietà del Napoli) nell’ambito di un possibile scambio di prestiti con Milik, Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid ed ‘el Fideio’ Samu Castillejo, 22enne polivalente ala del Villarreal.

Ma il Napoli non dimentica neppure Federico Chiesa, sognato da mesi e molto apprezzato da De Laurentiis. In tal senso l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ riferisce anche di una cifra importante messa a disposizione dalla società al ds Cristiano Giuntoli, il quale avrebbe a disposizione un budget importante compreso tra i 25 ed i 30 milioni di euro. L’obiettivo è azzerare le criticità dell’organico e far si poi che il mercato invernale del Napoli possa dare anche uno slancio decisivo, a differenza di quanto avvenuto nelle ultime stagioni.

 

Impostazioni privacy