Premier League, i club bocciano il Var: solo in FA Cup e Coppa

Premier League, Var

Il Var è nuovamente al centro dell’attenzione, dato quanto accaduto in Real Madrid-Juve. Agnelli ha chiesto l’introduzione del Var in Champions ed Europa League, ma di tecnologia si parla anche al di fuori dei confini italiani.

In Premier League ad esempio la fase di sperimentazione ha lasciato più di qualche dubbio. Sul web circolano ancora gli scatti della linea tracciata a mano in un match del Manchester United. Immagini da brividi, che non appartengono per fortuna alla serie A. Intanto però in Inghilterra si è tenuta una votazione, con il Var sconfitto.

Nello specifico il riferimento è a una gara di FA Cup tra Huddersfield e Manchester United. Il club di Mourinho venne pesantemente danneggiato da una decisione arbitrale fuorviata dal Var. Un gol per i ‘Red Devils’ venne infatti annullato per una posizione di fuorigioco di Mata. Peccato però che la linea fosse evidentemente storta, e che l’attaccante fosse in posizione regolare.

Premier League, addio Var

I club inglesi hanno votato no all’introduzione del ‘Virtual Assistant Referee’ in maniera ufficiale nel campionato di Premier League, a partire dalla prossima stagione. L’idea è che sia necessaria ancora una fase di sperimentazione tra FA Cup e Coppa di Lega, prima di poter prendere realmente in considerazione una tale svolta epocale.

Impostazioni privacy