Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli, addio scudetto: rimane solo una marginale possibilità

Napoli, addio scudetto: rimane solo una marginale possibilità

Napoli scudetto sfumato
Napoli-Torino ©Getty Images

Napoli scudetto, addio speranze: dopo il pareggio interno con il Torino rimane solo una marginale possibilità.

Napoli-Torino termina con un pareggio. Un pareggio che per gli azzurri, però, suona come una sconfitta. Gli azzurri infatti scivolano a meno 6 punti dalla Juventus che ieri sera ha battuto il Bologna per 3-1. La stagione fin qui esaltante della squadra di Sarri ora rischia di perdersi in un limbo. La squadra allenata dal toscano ha compiuto veri e propri miracoli sportivi, riuscendo a tenere ritmi di gioco elevatissimi durante tutto l’arco del campionato. Negli ultimi match però un po’ di affanno si è fatto sentire ed oggi, di fatto, la squadra partenopea ha consegnato lo scudetto nelle mani dei rivali. Sulla carta manca ancora la certezza matematica invece: gli azzurri hanno ancora una remota possibilità di alzare il trofeo.

Napoli scudetto, adesso serve un miracolo

Lo scudetto è ormai sfumato, e lo testimoniano le lacrime di Jorginho a fine partita. Ma si tratta di un discorso che per il momento è soltanto teorico. Il Napoli può ancora raggiungere la Juventus ma serve un miracolo. Innanzitutto i bianconeri dovranno perdere entrambe le partite rimaste e gli azzurri dovranno, al contrario, vincerle. E poi andrebbe colmata la differenza reti che, attualmente, è nettamente a favore dei primi. I bianconeri hanno infatti una differenza tra gol fatti e subiti pari a 61 gol. Gli azzurri invece hanno una differenza reti pari a 45. Il vantaggio dei rivali è decisamente importante. Una differenza di 16 reti in due match è praticamente impossibile da colmare. Per Sarri e il Napoli a questo punto rimane soltanto la speranza di raccogliere un nuovo record: quello dei punti fatti.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!