Napoli-Zielinski, prove di rinnovo. De Laurentiis svela un retroscena

Zielinski Napoli rinnovo
Zielinski ©Getty Images

Zielinski è una risorsa importante per il Napoli. Le due parti lavorano per arrivare ad un rinnovo di contratto e allontanare le voci di calciomercato.

Le attenzioni di Piotr Zielinski al momento sono tutte sul Mondiale con la sua Polonia. Non molti giorni fa, però, il centrocampista ha avuto modo di parlare di Napoli e di Carlo Ancelotti, senza dimenticare di ringraziare Maurizio Sarri. Che è stato fondamentale per lui: all’Empoli prima e al Napoli poi. Tanto che alcune indiscrezioni raccontano di un possibile passaggio al Chelsea qualora il tecnico toscano dovesse firmare con i Blues. Ma la società azzurra non vuole perderlo.

Rinnovo Zielinski, il retroscena di De Laurentiis

Zielinski Napoli rinnovo
Zielinski ©Getty Images

Il Napoli e il suo agente stanno lavorando ad un rinnovo di contratto: la nuova scadenza dovrebbe essere fissata nel 2023 con un ritocco anche dell’ingaggio (2,5 milioni con bonus compresi). In più il club partenopeo pare intenzionato ad eliminare la clausola rescissoria, che al momento è fissata intorno ai 60 milioni. In questo modo si potrebbero allontanare le voci di un suo possibile addio.

Sì, perché il Napoli non vuole perdere Zielinski. Ancelotti lo considera un giocatore importante della rosa. E nel frattempo c’è da chiarire la situazione di Marek Hamsik: a breve parlerà con la società per trovare una soluzione. Prima era convinto di andare via (direzione Cina), adesso con il nuovo allenatore un po’ meno.

A proposito di Hamsik. Proprio in riferimento al rinnovo di Zielinski, Aurelio De Laurentiis, nella sua lunga intervista al Corriere dello Sport, ha svelato un retroscena che riguarda l’incontro nel mese di marzo con l’agente del centrocampista polacco: “Il suo procuratore a marzo ci ha chiesto perché volessimo prolungargli il contratto, confrontando il suo impiego con quello di Hamsik. Piotr ha giocato un terzo delle partite del capitano”.

 

Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy