Punto terzini Napoli: tutto dipende da Hysaj, se parte in arrivo un top-player

Terzini Napoli
Hysaj ©Getty Images

Terzini Napoli – Il club azzurro aspetta l’arrivo di un vice Hysaj ma, se dovesse partire l’albanese, potrebbe arrivare in rosa anche un top-player.

La prossima stagione azzurra sarà ricca di impegni. Si giocherà, in certi periodi, ogni tre giorni, e questo lo sa bene Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore del Napoli ha un’esperienza tale da saper gestire senza difficoltà certi tipi di inconvenevoli. Anzi, proprio laddove Sarri mostrava qualche lacuna, il neo-azzurro poggia i suoi punti di forza: gestione della rosa, attitudine ad affrontare ogni situazione di gioco e così via. Per questo motivo Giuntoli sta lavorando incessantemente per fornire alla guida partenopea tutti gli ‘strumenti’ di cui avrà bisogno durante l’anno. Risolta la questione legata ai portieri, con Meret e Karnezis in arrivo dall’Udinese, ci si dovrà concentrare ora sulla fascia destra arretrata, dove il solo Hysaj non basterà per gli oltre 50 match che potrebbe giocare il club dal prossimo agosto fino a maggio. La situazione terzini è in continua evoluzione, tutto dipende dall’albanese.

Terzini Napoli, top-player se parte Hysaj: i nomi in lista

Lainer sembra essere sfumato proprio quando era ad un passo dal vestire l’azzurro. La ricerca della dirigenza, pertanto, prosegue verso un profilo similare, non tanto per caratteristiche ma, piuttosto, per conformità di prezzi. Insomma, il calciomercato Napoli vuole un calciatore che possa fare da alternativa ad Hysaj in determinati match, un calciatore alla Bereszyński (Sampdoria), per intenderci. Oppure un profilo giovane, che accetti di fare panchina e di crescere al fianco del più esperto albanese, ma che abbia voglia di mettere in mostra tutto il suo valore. Hakimi del Real Madrid potrebbe essere, in tal senso, la via giusta da seguire. Ma, come già detto, tutto dipenderà dalle scelte di Hysaj. Il suo futuro è in bilico, e una sua eventuale partenza potrebbe far virare gli azzurri su un top-player da inserire al suo posto. Ecco allora che si potrebbe puntare sui vari Meunier, Pavard (messosi in luce con uno splendido gol contro l’Argentina al Mondiale) o Darmian.

Impostazioni privacy