Rosa Napoli, tanti gli esuberi che potrebbero finire sul mercato: la situazione

Saint-Etienne su Ounas
Adam Ounas © Getty Images

Esuberi Napoli – Tanti i calciatori dell’attuale rosa azzurra che potrebbero essere ceduti per sfoltire i reparti: la scelta ad Ancelotti dopo il ritiro.

A Dimaro prosegue il lavoro del nuovo Napoli targato Ancelotti. Il tecnico ex Milan e Real Madrid avrà ancora qualche giorno a disposizione per capire quali elementi dell’attuale rosa potranno far parte del progetto di crescita della squadra. Decisive, sotto questo aspetto, potranno essere anche le prossime amichevoli che il club disputerà a Trento contro Carpi, prima, e Chievo poi. A pare il centrocampo, già ripulito con le cessioni di Jorginho e Machach (in prestito al Carpi con Tutino), tra difesa ed attacco ci sono alcuni volti che potrebbero lasciare il club campano per trasferirsi altrove: parte l’operazione di sfoltimento degli esuberi per il calciomercato azzurro.

Esuberi Napoli, questi i nomi sul piede di partenza

Ci dovrà pensare Giuntoli a trovare una sistemazione per tutti gli elementi che Ancelotti riterrà superflui. A cominciare dalla diefsa, dunque, sotto la lente d’ingrandimento potrebbe esserci Lorenzo Tonelli, con il Chievo interessato. Il calciatore potrebbe lasciare dopo un biennio in cui non è stato sfruttato a dovere. Con lui, sul piede di partenza, anche il giovane Luperto, pronto a provare altre esperienze di crescita dopo quella all’Empoli. In attacco, invece, Ounas e Ciciretti sono i più quotati verso l’addio, anche se temporaneo. Per l’ex Bordeaux sarebbe utile fare esperienza in qualche club che gli garantisca continuità. Un club di medio-bassa classifica di Serie A sarebbe l’ideale per dare qualche risposta a mister Ancelotti. Infine, per il giocatore prelevato dal Benevento, pare sia forte l’interesse di diversi club italiani: Genoa, Udinese ed anche Sampdoria.

 

Impostazioni privacy