Napoli-Darmian, affare ideale anche con Arias

Napoli su Arias
Santiago Arias ©Getty Images

Ieri Aurelio De Laurentiis aveva confermato che il discorso per il colombiano Arias esiste, e sarebbe anche a buon punto. Ma può arrivare anche Darmian.

Aurelio De Laurentiis nell’ormai celeberrimo giochino vero-falso che va in scena con cadenza quasi quotidiano a Radio Kiss Kiss Napoli, non l’ha bollato come bufala, e già questa è una notizia niente male. Il riferimento è alla trattativa tra il Napoli ed il PSV Eindhoven per portare in maglia azzurra Santiago Arias. Il 26enne terzino destro della nazionale colombiana è reduce da una buona stagione con i biancorossi in Eredivisie e ha giocato anche un buon Mondiale il mese scorso in Russia con la sua selezione. De Laurentiis, in merito al giocatore, ha detto che bisogna vedere bene la questione economica, ma ci mancherebbe altro. L’allenatore del PSV, Mark van Bommel, si è già rassegnato al suo addio. C’è poi Matteo Darmian, che può essere un obiettivo concreto per la fascia, anche con l’arrivo di Santiago Arias. La duttilità dell’esterno del 28enne esterno in forza al Manchester United unita alla cedibilità dello stesso da parte del club inglese lo rendono un profilo molto appetibile.

Arias non esclude Darmian: la situazione

Darmian Napoli
Matteo Darmian ©Getty

Il Napoli lo vorrebbe in prestito, si ragiona sull’ingaggio e sull’eventuale riscatto. Faouzi Ghoulam continua infatti a non dare garanzie fisiche e la cessione di Elseid Hysaj è difficile, ma non impossibile. Il Napoli potrebbe spingere per un terzino jolly e in questo senso Darmian sarebbe il nome giusto. Anche perché il laterale della nazionale può essere impiegato indistintamente sia come terzino che come esterno di centrocampo, indifferentemente a destra o a sinistra. Arias invece è un elemento che può essere mandato in campo soltanto in qualità di terzino destro.

Impostazioni privacy