Wolfsburg-Napoli, torna Mertens: Ancelotti pronto a testarlo

mertens
Dries Mertens – screenshot

Dries Mertens punta a scendere in campo sabato nell’amichevole Wolfsburg-Napoli, ultimo test match prima dell’inizio del campionato.

La seconda amichevole internazionale del Napoli prima dell’inizio del campionato si è conclusa in maniera positiva. Carlo Ancelotti ha avuto delle risposte importanti ieri contro il Borussia Dortmund, soprattutto da chi aveva giocato contro il Liverpool facendo non bene, come Orestis Karnezis. Il portiere greco è apparso in miglioramento rispetto alla prova con gli inglesi, anche se qualche incertezza sui tiri da fuori si è notata. Ma ad ogni modo ogni aspetto è stato ribaltato in positivo, ed ora resta l’ultimo test match, che si giocherà contro un’altra compagine tedesca, il Wolfsburg.

Il fischio di inizio è previsto  alle ore 19.30 alla Volkswagen Arena, il prossimo 11 agosto. E contro i biancoverdi, Carlo Ancelotti quasi certamente riserverà uno spazio considerevole a Dries Mertens. Il belga è rientrato due giorni fa dalle vacanze post-Mondiali, dopo il terzo posto ottenuto con la sua nazionale. E ha raggiunto i compagni di squadra del Napoli nel ritiro di San Gallo, alla vigilia della partita contro il Dortmund.

Mertens torna sulla trequarti d’attacco

Sabato dovrebbe toccare a lui, Ancelotti vuole capire con quanta immediatezza Mertens possa riuscire a calarsi di nuovo nei panni di esterno offensivo, dopo una stagione e mezza vissuta in maniera ininterrotta nella posizione di centravanti. Perché davanti la certezza è Arkadiusz Milik. Ma Mertens non sarà l’unico azzurro ad essere testato. Anche Piotr Zielinski vuole dare risposte importanti all’allenatore del Napoli. Il centrocampista polacco è rimasto a riposo col Dortmund a causa di una distorsione alla caviglia, ed i suoi diretti competitors Allan e Rog hanno guadagnato consensi. Allo stesso modo di Diawara. E nel caso del croato e del guineano si potrebbe concretamente assistere ad una netta inversione di tendenza rispetto al minutaggio a loro riservato da Maurizio Sarri nell’ultima stagione.

 

Impostazioni privacy