RETROSCENA – Chiriches: già pronta la cessione, ma Ancelotti lo ha trattenuto

Chiriches © Getty Images

Retroscena Chiriches – Il difensore rumeno era già sul piede di partenza, ma l’allenatore azzurro avrebbe posto il veto sulla sua cessione.

Da anni nel Napoli, ma mai protagonista assoluto: la carriera azzurra di Vlad Chiriches non ha spiccato il volo, ma c’era da aspettarsela. Arrivato in rosa nel 2015 dal Tottenham, le sue presenze in Serie A non ammontano ad una trentina in tre anni. De resto Giuntoli lo scelse proprio per fare da riserva ad Albiol e Koulibaly, ma poi il poco impiego da parte di Sarri ne ha minato la stabilità in squadra, tanto che in estate potevano aprirsi diversi scenari da quelli attuali. Secondo le Cronache di Napoli oggi in edicola, infatti, De Laurentiis avrebbe accettato settimane fa un’offerta da 5 milioni dal Galatasaray per il centrale. Ma a mettersi di mezzo nella trattativa sarebbe stato Carlo Ancelotti, che avrebbe posto il veto sulla cessione del ventinovenne.

Retroscena Chiriches, il ct rumeno: “Giocherà con la Samp”

Niente Galatasaray, dunque, e avventura azzurra che prosegue contro ogni pronostico. Vlad Chiriches sarà ancora a disposizione del Napoli per difendere il risultato contro ogni sorta di avversario. E con Ancelotti la sua avventura napoletana potrebbe prendere una piega diversa: per lui potrebbe arrivare un minutaggio maggiore, a cominciare già dal prossimo match con la Sampdoria. Pare infatti che contro i liguri l’allenatore ex Milan possa lanciarlo dal primo minuto in campo, concedendo un po’ di riposo a Raul Albiol. A dare conferma a questa ipotesi è il commissario tecnico della nazionale rumena, Cosmin Contra, che avrebbe riferito ai media locali di aver ricevuto rassicurazioni dal mister azzurro per quanto riguarda la presenza in campo del difensore.

Impostazioni privacy