Mertens rinnovo, il Napoli vorrebbe togliere la clausola rescissoria

NAPLES, ITALY – AUGUST 25: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-2 goal during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mertens rinnovo – La clausola rescissoria da 28 milioni di euro dovrebbe tornare in vigore dalla prossima estate, il Napoli punta a blindare il belga.

Il Napoli avrebbe intenzione di proporre a Dries Mertens il rinnovo del contratto. Lo scrive ‘Il Mattino’ in edicola oggi, per il quale in occasione della trasferta di Genova di domenica scorsa in casa della Sampdoria, sarebbero stati avvistati nello stesso albergo in cui pernottava il club azzurro anche alcuni legali della Stirr Associates. Si tratta dell’agenzia di managing che cura gli interessi dello stesso Mertens. Ad oggi l’accordo che lega il giocatore al Napoli prevede una data di scadenza al 30 giugno 2020. E la prossima estate dovrebbe tornare di nuovo in vigore la famigerata clausola rescissoria da soli 28 milioni di euro. Una cifra troppo bassa in relazione a quello che è il valore che il giocatore ha dimostrato in tutti questi anni vissuti in azzurro. Anche quando faceva panchina. Per cui il rischio di perdere Mertens per così poco è sempre possibile.

Mertens rinnovo, la clausola è scomoda

Dunque, un rinnovo contrattuale potrebbe risolvere la cosa e far svanire ogni preoccupazione. Il calciatore andrebbe a percepire uno stipendio più alto rispetto agli attuali 3,5 milioni di euro più bonus percepiti a stagione. Ma come detto, l’eventuale rinnovo in questo caso servirebbe più a tranquillizzare il club ed a tutelare quello che è a tutti gli effetti un suo patrimonio. Mertens aveva già firmato un rinnovo a maggio del 2017. I procuratori della Stirr associates però vorrebbero mantenere l’attuale clausola di rescissione, mentre nelle intenzioni del Napoli ci sarebbe la volontà o di sopprimerla oppure di aumentarla a cifre decisamente più alte. Proprio pochi giorni fa ha invece rinnovato Kalidou Koulibaly, a cifre record.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy