Ounas, primo gol in Serie A: ora si può solo migliorare

Gol Ounas
Adam Ounas ©Getty Images

Gol Ounas – Il ragazzo algerino si è finalmente sbloccato in Serie A: per lui è arrivata la prima rete nel campionato italiano in assoluto.

Il 2-0 ottenuto dal Napoli contro il Sassuolo è un risultato che rispecchia il buon lavoro svolto da Ancelotti in questo avvio di stagione. Le prime dieci partite del mister ex Real Madrid sono nel segno della vittoria: uniche interruzioni sono le due sconfitte in campionato con Samp e Juventus ed il pareggio in Champions con la Stella Rossa. Per il resto solo vittorie, e contro avversari tutti di un certo livello. Il segreto dell’allenatore è la rotazione degli uomini a disposizione: in ogni match disputato finora non è stata mai schierata formazione uguale ad una delle precedenti. Ieri in campo, per la gara contro gli emiliani, sono scesi in campo i tre giovani meno utilizzati da Sarri: Rog, Diawara e Ounas. Brillante la prestazione dell’algerino, autore di un gol.

Gol Ounas, è il primo ma c’è ancora tanta strada da fare

Per Ounas è la prima rete in Serie A in assoluto. Una gioia che il ventunenne non è riuscito a contenere e che ha liberato con un grido accompagnato da una corsa verso il centro del campo. Intorno a lui, ad abbracciarlo, tutta la squadra, felice per la prima gioia dell’algerino del Napoli, fresco di convocazione nella sua nazionale maggiore. Da ora il suo score in campionato non può fare altro che migliorare, è la fiducia che Ancelotti ripone in lui sarà la medicina per uscire fuori da un lungo periodo passato nel quasi totale anonimato. Una risposta, il gol di ieri, a Maurizio Sarri, che in lui non ha mai creduto più di tanto. Ora però non bisogna montarsi la testa: la rete al Sassuolo è una vera delizia (sombrero e tiro al volo sotto la traversa), ma la strada da fare per diventare grande è ancora lunga e tortuosa.

Impostazioni privacy